shondave Inserito: 23 marzo Segnala Share Inserito: 23 marzo Buongiorno a tutti! dopo 34 anni circa di onorato servizio l’aspiratore del bagno vortice medio s credo sia voluto passare a miglior vita. senza segni premonitori ieri ha iniziato a rallentare facendo rumore come di friggitoria (senza alcun fumo o puzza) per fermarsi nel giro di pochi secondi. l’ho smontato, il condensatore non è, ho misurato il vecchio e provato con uno nuovo. dando corrente fa appena un rumorinondi alternata. gli avvolgimenti non sono bruciati o puzzolenti ma provando gli ohm tra i tre filo che escono dagli avvolgimenti, tra due c’è continuità e con l’altro niente assoluto. secondo la mia ipotesi si è bruciato l’isolamento del rame all’interno dove sono fatti i collegamenti senza tanto calore e quindi non ha fatto nessuna bruciatura visibile.. aspetto vostre opinioni giusti per fare delle ipotesi, in ogni caso lo sostituirò anche per un fattore estetico vista l’occasione. buona giornata a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati