Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

VOR MEDIO - motore a’bruciato?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

dopo 34 anni circa di onorato servizio l’aspiratore del bagno vortice medio s credo sia voluto passare a miglior vita.

senza segni premonitori ieri ha iniziato a rallentare facendo rumore come di friggitoria (senza alcun fumo o puzza) per fermarsi nel giro di pochi secondi.

l’ho smontato, il condensatore non è, ho misurato il vecchio e provato con uno nuovo.

dando corrente fa appena un rumorinondi alternata.

gli avvolgimenti non sono bruciati o puzzolenti ma provando gli ohm tra i tre filo che escono dagli avvolgimenti, tra due c’è continuità e con l’altro niente assoluto. 

secondo la mia ipotesi si è bruciato l’isolamento del rame all’interno dove sono fatti i collegamenti senza tanto calore e quindi non ha fatto nessuna bruciatura visibile.. 

aspetto vostre opinioni giusti per fare delle ipotesi, in ogni caso lo sostituirò anche per un fattore estetico vista l’occasione.

buona giornata a presto!

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea nuovo/a...