sebastiano Inserito: 23 marzo 2024 Segnala Inserito: 23 marzo 2024 Buongiorno Ho un problema con una centrale inim 1015 , in pratica ho dei contatti a fune sulle tapparelle collegati su una espansione sono configurati come inerziali zona immediata 1 impulso tempo inerziale 30 secondi sensibilità inerziale 20 collegamento bilanciato con due resistenza da 3K8ohm in parallelo ( come da manuale inim) mediante saldatura. Periodicamente senza alcun motivo specifica si verifica un allarme manomissione. Non so come uscirne ho già verificato diverse volte lo stato della linea e trattasi di nuova installazione. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente-
Alessio.n Inserita: 23 marzo 2024 Segnala Inserita: 23 marzo 2024 Se sono i contatti a fune per tapparelle vanno impostati come zona tapparella e non inerziale. Gli inerziali sono i contatti a vibrazione cioè per la rilevazione di urti. Da tastiera o software smartleague alla sezione "tipo rilevatore" imposta tapparelle
Panter Inserita: 25 marzo 2024 Segnala Inserita: 25 marzo 2024 Il 23/3/2024 alle 23:19 , Alessio.n ha scritto: Se sono i contatti a fune per tapparelle vanno impostati come zona tapparella e non inerziale. Molto giusto, ma i sensori devono essere del tipo specifico per tapparella e la larghezza degli impulsi deve rientrare nel range richiesto dalle caratteristiche Inim. Esempio: i sensori per tapparella di tipo a quarzo non sono compatibili. I sensori per tapparella Lince sono perfettamente compatibili. Importante quando si pone un problema è precisare marca e modello del sensore utilizzato.
bamircmba Inserita: 30 marzo 2024 Segnala Inserita: 30 marzo 2024 La segnalazione di sabotaggio tuttavia farebbe pensare ad un cattivo contatto, cioè la linea si apre o, meno probabile, va in cortocircuito
Panter Inserita: 5 aprile 2024 Segnala Inserita: 5 aprile 2024 Se il tempo reale non è attivato, manca l'indicatore e non serve a nulla quella foto. Comunque insisti a non voler dire il tipo e marca del sensore impiegato che, oltretutto, è mal programmato. Ti è stato detto che un sensore a fune non è un sensore inerziale. Puoi fare "supposizioni" solo quando l'installazione è corretta.
Panter Inserita: 5 aprile 2024 Segnala Inserita: 5 aprile 2024 @bamircmba mi scuso, la risposta non era verso di te ma mi sembrava che la foto fosse di Sebastiano ed era indirizzata a lui, come il resto.
Messaggi consigliati