Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda came ZBX7N

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, ho un problema con questa scheda, in sostanza fatta tutta la programmazione vado in A3 per fare la taratura della corsa ed il cancello si ferma a 40 cm dalla battuta, dando errore E7 tempo lavoro insufficiente, sia in chiusura che in apertura, ho provato anche da F11 a disattivare l'encoder, ma non cambia nulla si comporta ugualmente con errore E7, Non so come allungare il tempo di lavoro, posso avere qualche delucidazione? Grazie

Modificato: da Domenico Maschio

Inserita:

Ciao scascitelli,

1 ora fa, scascitelli ha scritto:

ho un problema con questa scheda, in sostanza fatta tutta la programmazione vado in A3........

Ma allora la tua scheda non è una ZBX74-78 come da titolo (magari se un moderatore potesse modificare il titolo, grazie), ma bensì una ZBX7N come questa:

https://www.toolshopitalia.it/uploads/files/Automazione-cancelli-scorrevoli-serie-BX.pdf

ed il motore è un'ultima versione del BX74 o BX78, giusto?

1 ora fa, scascitelli ha scritto:

vado in A3 per fare la taratura della corsa ed il cancello si ferma a 40 cm dalla battuta, dando errore E7 tempo lavoro insufficiente, sia in chiusura che in apertura, ho provato anche da F11 a disattivare l'encoder, ma non cambia nulla si comporta ugualmente con errore E7

Ma meccanicamente è tutto a posto?  Se lo muovi manualmente il cancello scorre bene?

Non è che per caso in quel momento intervenga un ingresso di STOP o le fotocellule?

Lo sportello della manopola dio blocco è chiuso bene?  Non è che per caso intervenga il finecorsa che è dietro?

La "Direzione di apertura F54" è corretta?

Il "Tipo di motore A1" è corretto?

Prova ad abbassare tutti i parametri delle varie sensibilità e mettere la forza al massimo sul trasformatore 

Inserita:

Si scusami ho fatto un po' di confusione, la scheda è zbx7n, in sostituzione alla scheda zbx74-78, il motore è originale della scheda zbx 74-78. 

Allora, la direzione del cancello l'ho settata giusta, lo stop l'ho ponticellato tra il morsetto 2 e

1, la fotocellula il suo contatto nc è sul morsetto 2 e cx, con cy disabilitato, l'alimentazione delle fotocellule l'ho presa al morsetto 10+ e 11-  i fine corsa  rispondono bene sia in chiusura che in apertura, lo sportelletto per sbloccare il cancello è serrato bene, anche perché se lo apro mi da errore E 8, il motore sta al massimo della potenza sul trasformatore, il cancello se l'ho sblocco  scorre tranquillo senza forzature, il motore è settato su A1, sembra tutto nella norma. E comunque sia in CH che i AP  mi mancano 40 cm per fare tutta la corsa, non so che problema ha. 

Grazie. 

Maurizio Colombi
Inserita:
25 minuti fa, scascitelli ha scritto:

non so che problema ha. 

Hai rifatto altre volte la taratura della corsa?

Prova a resettare i parametri, c'è una funzione apposta sulla fine del menù, e rifare l'apprendimento della corsa.

• Domenico Maschio changed the title to Scheda came ZBX7N
Inserita:
6 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Prova a resettare i parametri, c'è una funzione apposta sulla fine del menù, e rifare l'apprendimento della corsa.

Giusto, è il parametro "A4 Reset parametri"