scascitelli Inserito: 23 marzo Segnala Share Inserito: 23 marzo (modificato) Buonasera, ho un problema con questa scheda, in sostanza fatta tutta la programmazione vado in A3 per fare la taratura della corsa ed il cancello si ferma a 40 cm dalla battuta, dando errore E7 tempo lavoro insufficiente, sia in chiusura che in apertura, ho provato anche da F11 a disattivare l'encoder, ma non cambia nulla si comporta ugualmente con errore E7, Non so come allungare il tempo di lavoro, posso avere qualche delucidazione? Grazie Modificato: 24 marzo da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 marzo Segnala Share Inserita: 23 marzo Ciao scascitelli, 1 ora fa, scascitelli ha scritto: ho un problema con questa scheda, in sostanza fatta tutta la programmazione vado in A3........ Ma allora la tua scheda non è una ZBX74-78 come da titolo (magari se un moderatore potesse modificare il titolo, grazie), ma bensì una ZBX7N come questa: https://www.toolshopitalia.it/uploads/files/Automazione-cancelli-scorrevoli-serie-BX.pdf ed il motore è un'ultima versione del BX74 o BX78, giusto? 1 ora fa, scascitelli ha scritto: vado in A3 per fare la taratura della corsa ed il cancello si ferma a 40 cm dalla battuta, dando errore E7 tempo lavoro insufficiente, sia in chiusura che in apertura, ho provato anche da F11 a disattivare l'encoder, ma non cambia nulla si comporta ugualmente con errore E7 Ma meccanicamente è tutto a posto? Se lo muovi manualmente il cancello scorre bene? Non è che per caso in quel momento intervenga un ingresso di STOP o le fotocellule? Lo sportello della manopola dio blocco è chiuso bene? Non è che per caso intervenga il finecorsa che è dietro? La "Direzione di apertura F54" è corretta? Il "Tipo di motore A1" è corretto? Prova ad abbassare tutti i parametri delle varie sensibilità e mettere la forza al massimo sul trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scascitelli Inserita: 24 marzo Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo Si scusami ho fatto un po' di confusione, la scheda è zbx7n, in sostituzione alla scheda zbx74-78, il motore è originale della scheda zbx 74-78. Allora, la direzione del cancello l'ho settata giusta, lo stop l'ho ponticellato tra il morsetto 2 e 1, la fotocellula il suo contatto nc è sul morsetto 2 e cx, con cy disabilitato, l'alimentazione delle fotocellule l'ho presa al morsetto 10+ e 11- i fine corsa rispondono bene sia in chiusura che in apertura, lo sportelletto per sbloccare il cancello è serrato bene, anche perché se lo apro mi da errore E 8, il motore sta al massimo della potenza sul trasformatore, il cancello se l'ho sblocco scorre tranquillo senza forzature, il motore è settato su A1, sembra tutto nella norma. E comunque sia in CH che i AP mi mancano 40 cm per fare tutta la corsa, non so che problema ha. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 marzo Segnala Share Inserita: 24 marzo 25 minuti fa, scascitelli ha scritto: non so che problema ha. Hai rifatto altre volte la taratura della corsa? Prova a resettare i parametri, c'è una funzione apposta sulla fine del menù, e rifare l'apprendimento della corsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scascitelli Inserita: 24 marzo Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo si posso provare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 marzo Segnala Share Inserita: 24 marzo 6 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Prova a resettare i parametri, c'è una funzione apposta sulla fine del menù, e rifare l'apprendimento della corsa. Giusto, è il parametro "A4 Reset parametri" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati