emaval Inserito: 24 marzo Segnala Share Inserito: 24 marzo Buona sera atutti Ho un alimentatore per PC che volevo utilizzare come alimentatore generico ma non funziona (Si ho collegato il cavetto verde alla massa). Aprendolo ho trovato sparsa su vari componenti quello che sembra una colla bianca, tipo silicone, però messa così a caso. E collante o la fuoriuscita di qualche componente (condensatore?)? Allego fotografie Grazie Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 marzo Segnala Share Inserita: 24 marzo Da quello che posso capire dalla fotografia, non sembra collante ma un residuo di "esplosione" di un qualche componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 24 marzo Segnala Share Inserita: 24 marzo C'e' in tutti gli alimentatori, talvolta e' grigia o nera; Serve sia per fissare componenti quali elettrolitici per evitare danni da urti e vibrazioni, sia da pasta termica. Nella foto oltre alla colla ci sono quelli che sembrano i resti di un elettrolitico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati