mgaproduction Inserito: 24 marzo 2024 Segnala Inserito: 24 marzo 2024 Ciao, per curiosità ho buttato un occhio sui rapporti del mio inverter SolarEdge SE3000H e mi trovo questa lista : Non avevo mai curiosato quella pagina onestamente, in quanto non mi sono mai giunte notifiche di alcun genere. Ora, il problema neve è impossibile : non ha mai fatto un solo fiocco questo inverno. Quindi ci sarebbe da domandarVi come mai questi "errori". Inoltre gli altri 3 problemi non ho minimamente possibilità di sapere a cosa sono dovuti, ma l'unica cosa che noto è che sono tutti e 3 in periodi freddi e di scarsissima produzione. Qualcuno ha idee e suggerimenti in merito ? Ed il fatto che per ognuno ci sia la scritta "chiuso il..." che significa? Sono allarmi che sono giunti a SE e che hanno chiuso loro da remoto senza alcuna interpellanza verso di me? Grazie
Bravoemiliano Inserita: 26 marzo 2024 Segnala Inserita: 26 marzo 2024 (modificato) Ciao, anche io stavo indagando sulla cosa, ho ricevuto un messaggio in posta elettronica della chiusura di eventi di possibile presenza di neve sia sul mio impianto che su quello di mia figlia, avevo cominciato a scrivere un post poi mancanza di tempo lo ho lasciato a metà, se controlli lo trovi. Anche nel mio caso c'è stata anche una segnalazione di problema all' inverter; potrebbe essere utile controllare se le date coincidono appena trovo un po' di tempo controllo la lista errori dei miei due impianti. La lista la vedi sull'invertet o sulle applicazioni? Io non riesco a vederla ne in mysolaredge ne in Solaredge monitoring Modificato: 26 marzo 2024 da Bravoemiliano
mgaproduction Inserita: 27 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2024 Le date dei miei errori le vedi nella foto. Tutto questo elenco l'ho estrapolato dalla pagina web da pc. Vai in : Allarmi Stato -> select all e ti compaiono tutti Dall'app ho girato un pò adesso per vedere, ma non trovo la possibilità di avere questi elenchi. E' decisamente limitata rispetto alle possibilità offerte sul sito
reka Inserita: 28 marzo 2024 Segnala Inserita: 28 marzo 2024 probabilmente l'algoritmo decide che c'è neve in alcune condizioni anche se nella realtà non c'è. quelli neve ad esempio noto che sono solo presto o tardi, quindi immagino che oltre alle temperature basse valuti la "non produzione" in orari che magari considerano produttivi. sono problemi legati alle basse temperature, credo che solo uno dell'assistenza potrebbe rispondere.
mgaproduction Inserita: 28 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2024 13 ore fa, reka ha scritto: probabilmente l'algoritmo decide che c'è neve in alcune condizioni anche se nella realtà non c'è. quelli neve ad esempio noto che sono solo presto o tardi, quindi immagino che oltre alle temperature basse valuti la "non produzione" in orari che magari considerano produttivi. sono problemi legati alle basse temperature, credo che solo uno dell'assistenza potrebbe rispondere. Potrebbe essere che in qualche modo gli ottimizzatori riescono a capire che c'è della brina... Ma allora dovrebbe esserci una segnalazione anche i giornoi adiacenti...della serie : l'11/01/24, guardando la produzione, questa è ugaule al giorno successivo (il 12) eppure non c'è segnalazione. Boh... Il fatto è che sia Aton che SolarEdge rispondono solo agli installatori e non ai privati...
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