Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Movicon 11.6 - Allarmi via mail

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera 

uso movicon 11.6 da un po ma non ho mai avuto necessita di questa cosa.

Ho necessità di generare un allarme e inviarlo via mail su una variabile presa dal plc.

Per gli allarmi digitali riesco a farlo facilmente ma nella parte analogica non ho idea di come posso prendere il valore in quel momento.

Grazie in anticipo per le risposte e consigli

Saluti

Franco

Inserita:

Dove crei gli allarmi digitali hai anche la voce allarmi analogici. Sull'allarme devi impostare la soglia (per esempio 5). Poi aggiungi la targa analogica del valore da monitorare. Click destro - associa allarme e selezioni quello analogico. Quando il valore supera la soglia viene generato l'allarme

Inserita:

Grazie Paolo 

Provo vediamo se ci riesco.

Un'ultima domanda e possibile inviare un messaggio via mail con il valore attuale della variabile 

Tipo 1 volta ogni 30 giorni mi manda una mail con il valore di un contatore

Inserita:

Io ho sempre usato la mail con gli allarmi.

Per esempio su un programma ho uno schedulatore che tutte le notti mi esegue uno script e mi genera un report. Poi genera un bit di allarme che uso per l'invio della mail. Poi il bit lo butti giù a tempo nella logica dopo un minuto che è attivo. Esiste anche un comando "Genera report e invia per e-mail" ma non l'ho mai usato

Inserita:

Grazie mille per i tuoi consigli 

Vediamo se ci riesco