Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento encoder assolute SSi 12 bit con S7-300

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un encoder assoluto SSI a 12 bit e devo collegarlo con lo s7-300 in comunicazione profibus.

Le schede che ho disponibili sono ls CP343-1 ( 1ex30 ),ET200SP  IM155-6DP HF, IM155-6PN HF  e una TM PosInput 1 ( 6ES7 138 6BA00 0BA0  ).

Sapete indicarmi come leggere l'encoder con le schede disponibili? e se avete delle indicazione su come settare il mio hardware?

Grazie,

Cordiali Saluti

Inserita:

Non conosco le schede proposte, ma una scheda Profibus non potrà mai leggere un encoder con protocollo SSI. Non so neppure se esistano convertitori di protocollo adatti.

Inserita: (modificato)

La scheda che hai SM 338 Pos-INPUT  ( 6ES7 138 6BA00 0BA0)  Legge tre encoder SSI in codice Gray o binario, ma devi anche verificaren i

Modificato: da rguaresc
Inserita:
Il 26/3/2024 alle 10:03 , rguaresc ha scritto:

La scheda che hai SM 338 Pos-INPUT  ( 6ES7 138 6BA00 0BA0)  Legge tre encoder SSI in codice Gray o binario, ma devi anche verificaren i

La 338 legge gli encoder assoluti SSi ma solo a 13 o 25 bit e il mio encoder ha  12 bit.Conosci una scheda per s7-300 che legge encoder a 12 bit?

Inserita:
Il 24/3/2024 alle 21:14 , F fabio ha scritto:

Ho un encoder assoluto SSI a 12 bit e devo collegarlo con lo s7-300 in comunicazione profibus.

Non ho capito se hai un encoder assoluto SSI che deve essere collegato ad un modulo per encoder SSI, o se hai un encoder assoluto con interfaccia Profibus.

Inserita:

La 338 legge gli encoder assoluti SSi ma solo a 13 o 25 bit e il mio encoder ha  12 bit.

nella configurazione HW puoi parametrizzare il telegramma.