irudoid Inserito: 24 marzo 2024 Segnala Inserito: 24 marzo 2024 Salve ho sostituito questo ballast con uno quasi uguale (2x36w) in quanto era l'unico disponibile nel negozio. Il problema iniziale era che le lampade si accendevano per 3" e poi si spegnevano. Sostituito il ballast le lampade hanno funzionato per mezz'ora poi si sono spente . È il reattore elettronico il problema e potrebbero essere le lampade a neon? Grazie anticipatamente.
mrgianfranco Inserita: 25 marzo 2024 Segnala Inserita: 25 marzo 2024 9 ore fa, irudoid ha scritto: Salve ho sostituito questo ballast con uno quasi uguale (2x36w) Salve!!...in certe occasioni è il "quasi" che frega!!....in foto è quello vecchio? comunque si vedono due fili marron non inseriti bene nel morsetto rapido...vedi la posizione dei tastini per staccarli?...metti anche la foto di quello nuovo o le caratteristiche!
irudoid Inserita: 25 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2024 4 ore fa, mrgianfranco ha scritto: .....comunque si vedono due fili marron non inseriti bene nel morsetto rapido...vedi la posizione dei tastini per staccarli?.. Si, in foto è quello vecchio, e i due fili marrone gli ho staccati per verificare, con un cercafase, se uscisse tensione. ma ci sarebbe un modo per testare il reattore elettronico?
Dumah Brazorf Inserita: 25 marzo 2024 Segnala Inserita: 25 marzo 2024 (modificato) Perchè non hai postato foto col reattore nuovo? Hai segnato tu i fili coi puntini? Nella foto ad es. vedo il filo 3 e 4 invertiti. O forse c'è scritto qualcosa? Modificato: 25 marzo 2024 da Dumah Brazorf
irudoid Inserita: 25 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2024 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Perchè non hai postato foto col reattore nuovo? Purtroppo non c'è lo nel cellulare, nel pomeriggio di domani sarà fatto 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Hai segnato tu i fili coi puntini? Nella foto ad es. vedo il filo 3 e 4 invertiti. O forse c'è scritto qualcosa? No no sono di fabbrica, l'ho notato anch'io ma lo schema è corretto; non c'è scritto nulla solo degni di riconoscimento.
irudoid Inserita: 27 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2024 Sostituiti entrambi i neon t5, problema risolto; grazie a tutti per l'interessamento.
Messaggi consigliati