Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada acquario

irudoid

Messaggi consigliati

Salve ho sostituito questo ballast con uno quasi uguale (2x36w) in quanto era l'unico disponibile nel negozio. Il problema iniziale era che le lampade si accendevano per 3" e poi si spegnevano. Sostituito il ballast le lampade hanno funzionato per mezz'ora poi si sono spente . È il reattore elettronico il problema e potrebbero essere le lampade a neon?

Grazie anticipatamente.IMG20240323084343.thumb.jpg.c0acda687b385cfd9a6ab20a2bed62eb.jpg

IMG20240323084327.jpg

IMG20240323084451.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
9 ore fa, irudoid ha scritto:

Salve ho sostituito questo ballast con uno quasi uguale (2x36w)

Salve!!...in certe occasioni è il "quasi" che frega!!....in foto è quello vecchio? comunque si vedono due fili marron non inseriti bene nel morsetto rapido...vedi la posizione dei tastini per staccarli?...metti anche la foto di quello nuovo o le caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

.....comunque si vedono due fili marron non inseriti bene nel morsetto rapido...vedi la posizione dei tastini per staccarli?..

Si, in  foto è quello vecchio, e i due fili marrone gli ho staccati per verificare, con un cercafase, se uscisse tensione. ma ci sarebbe un modo per testare il reattore elettronico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Perchè non hai postato foto col reattore nuovo?

Hai segnato tu i fili coi puntini? Nella foto ad es. vedo il filo 3 e 4 invertiti. O forse c'è scritto qualcosa?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Perchè non hai postato foto col reattore nuovo?

Purtroppo non c'è lo nel cellulare, nel pomeriggio di domani sarà fatto 

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai segnato tu i fili coi puntini? Nella foto ad es. vedo il filo 3 e 4 invertiti. O forse c'è scritto qualcosa?

No no sono di fabbrica, l'ho notato anch'io ma lo schema è corretto; non c'è scritto nulla solo degni di riconoscimento.

Link al commento
Condividi su altri siti