Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada acquario

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho sostituito questo ballast con uno quasi uguale (2x36w) in quanto era l'unico disponibile nel negozio. Il problema iniziale era che le lampade si accendevano per 3" e poi si spegnevano. Sostituito il ballast le lampade hanno funzionato per mezz'ora poi si sono spente . È il reattore elettronico il problema e potrebbero essere le lampade a neon?

Grazie anticipatamente.IMG20240323084343.thumb.jpg.c0acda687b385cfd9a6ab20a2bed62eb.jpg

IMG20240323084327.jpg

IMG20240323084451.jpg

Inserita:
9 ore fa, irudoid ha scritto:

Salve ho sostituito questo ballast con uno quasi uguale (2x36w)

Salve!!...in certe occasioni è il "quasi" che frega!!....in foto è quello vecchio? comunque si vedono due fili marron non inseriti bene nel morsetto rapido...vedi la posizione dei tastini per staccarli?...metti anche la foto di quello nuovo o le caratteristiche!

Inserita:
4 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

.....comunque si vedono due fili marron non inseriti bene nel morsetto rapido...vedi la posizione dei tastini per staccarli?..

Si, in  foto è quello vecchio, e i due fili marrone gli ho staccati per verificare, con un cercafase, se uscisse tensione. ma ci sarebbe un modo per testare il reattore elettronico?

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Perchè non hai postato foto col reattore nuovo?

Hai segnato tu i fili coi puntini? Nella foto ad es. vedo il filo 3 e 4 invertiti. O forse c'è scritto qualcosa?

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:
1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Perchè non hai postato foto col reattore nuovo?

Purtroppo non c'è lo nel cellulare, nel pomeriggio di domani sarà fatto 

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai segnato tu i fili coi puntini? Nella foto ad es. vedo il filo 3 e 4 invertiti. O forse c'è scritto qualcosa?

No no sono di fabbrica, l'ho notato anch'io ma lo schema è corretto; non c'è scritto nulla solo degni di riconoscimento.

Inserita:

Sostituiti entrambi i neon t5, problema risolto; grazie a tutti per l'interessamento.