Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung mod ue55 mu 6400 spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho il seguente televisore con il seguente problema spento anche il led dello stby, aprendo lo schienale si sentiva il modulo alimentazione pulsare ho staccato il connettore che porta alimentazione ai led e si acceso il led dello stby, ed il televisore si sente anche l'audio, misurando su connettore dove sono attaccati i led non eroga nessuna alimentazione avete consigli in merito. 

Inserita:

Buonasera e scusatemi la scheda alimentazione montata su questo televisore è bn44-00876c chiedo anche se qualcuno ha lo schema di questa scheda, in rete non lo trovo grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmemte qualche striscia led è guasta o in corto. Non c'è tensione a vuoto perchè il circuito entra in protezione. Nell'istante di accensione dovrebbe esserci un guizo di tensione comunque prima che si accorga che le strisce sono guaste

Inserita:

Ok grazie Riccardo per il consiglio volevo esserne sicuro prima di smontare il pannello.

Inserita:

Buongiorno Riccardo ho seguito il tuo consiglio smontato il pannello e tirato via le due barre led, una barra presenta la metà dei led totalmente  bruciati con principio di incendio, l'altra sono risultati 3 led che non accendono, ho ordinato le barre, in attesa che arrivano poi vi aggiorno, grazie ancora. 

Inserita:

Controlla bene l'alimentatore che rischi che i led si brucino nuovamente.