Grenkio Inserito: 26 marzo 2024 Segnala Inserito: 26 marzo 2024 Buonasera, sono Mirco e sono di primo pelo. Sia sul forum e sia per quanto riguarda i citofoni. Il vecchio citofono era un Urmet 1131. Perfettamente funzionante ma vecchio e ingiallito dal tempo. Grazie alle perle del guru Roby sono riuscito a capire quali fossero gli ingressi giusti da cablare. L'ho studiata per 3 giorni ed ho spulciato questo forum in lungo e in largo. Dopo tanto studio trovo il coraggio di smontare il vecchio citofono, collego il Vimar e sbam, funziona tutto a prima botta! Unico neo il ronzatore suonava bassissimo. Allontano la lamella, peggio, l'avvicino, peggio ancora. Arrivato a sto punto e dopo aver testato i volts sul morsetto 5 (suoneria) con un risultato 10.5. Alzo le mani e scrivo un post di richiesta aiuto. Possibile che il ronzatore di questo citofono nuovo, sia difettato? Allego foto
ROBY 73 Inserita: 26 marzo 2024 Segnala Inserita: 26 marzo 2024 Ciao Grenkio (Mirco), 8 ore fa, Grenkio ha scritto: L'ho studiata per 3 giorni ed ho spulciato questo forum in lungo e in largo. Dopo tanto studio ......Unico neo il ronzatore suonava bassissimo. Guarda che ti manca da studiare l'ultima pagina del libro.....☺️, anzi, pagg. 2 e 8 del manuale del 887U: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf Il fatto è che l'Urmet ha la chiamata elettronica, quindi sposta il jumper CN5 in "E" (Elettronica) e sentirai che suona correttamente. Facci sapere
Grenkio Inserita: 27 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2024 (modificato) 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Grenkio (Mirco), Guarda che ti manca da studiare l'ultima pagina del libro.....☺️, anzi, pagg. 2 e 8 del manuale del 887U: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf Il fatto è che l'Urmet ha la chiamata elettronica, quindi sposta il jumper CN5 in "E" (Elettronica) e sentirai che suona correttamente. Facci sapere Buonasera @ROBY 73 Sono onorato di aver ricevuto una risposta dal Guru in persona. Io la ringrazio a nome di tutti, iscritti e non; per lo splendido lavoro che fa su questo forum. Ovviamente la sua dritta era giusta. Il citofono adesso suona perfettamente .Grazie davvero Modificato: 27 marzo 2024 da Grenkio
ROBY 73 Inserita: 27 marzo 2024 Segnala Inserita: 27 marzo 2024 2 ore fa, Grenkio ha scritto: Il citofono adesso suona perfettamente . Ottimo, l'importante è questo. 2 ore fa, Grenkio ha scritto: Sono onorato di aver ricevuto una risposta dal Guru in persona. Io la ringrazio......... Anche meno grazie, non serve, anzi, sono solo uno dei tanti qui nel forum ☺️ E per cortesia la prossima volta va bene anche il semplice e più pratico "tu" Comunque prego di niente, ciao
Messaggi consigliati