Grenkio Inserito: 26 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2024 Buonasera, sono Mirco e sono di primo pelo. Sia sul forum e sia per quanto riguarda i citofoni. Il vecchio citofono era un Urmet 1131. Perfettamente funzionante ma vecchio e ingiallito dal tempo. Grazie alle perle del guru Roby sono riuscito a capire quali fossero gli ingressi giusti da cablare. L'ho studiata per 3 giorni ed ho spulciato questo forum in lungo e in largo. Dopo tanto studio trovo il coraggio di smontare il vecchio citofono, collego il Vimar e sbam, funziona tutto a prima botta! Unico neo il ronzatore suonava bassissimo. Allontano la lamella, peggio, l'avvicino, peggio ancora. Arrivato a sto punto e dopo aver testato i volts sul morsetto 5 (suoneria) con un risultato 10.5. Alzo le mani e scrivo un post di richiesta aiuto. Possibile che il ronzatore di questo citofono nuovo, sia difettato? Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2024 Ciao Grenkio (Mirco), 8 ore fa, Grenkio ha scritto: L'ho studiata per 3 giorni ed ho spulciato questo forum in lungo e in largo. Dopo tanto studio ......Unico neo il ronzatore suonava bassissimo. Guarda che ti manca da studiare l'ultima pagina del libro.....☺️, anzi, pagg. 2 e 8 del manuale del 887U: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf Il fatto è che l'Urmet ha la chiamata elettronica, quindi sposta il jumper CN5 in "E" (Elettronica) e sentirai che suona correttamente. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grenkio Inserita: 27 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2024 (modificato) 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Grenkio (Mirco), Guarda che ti manca da studiare l'ultima pagina del libro.....☺️, anzi, pagg. 2 e 8 del manuale del 887U: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf Il fatto è che l'Urmet ha la chiamata elettronica, quindi sposta il jumper CN5 in "E" (Elettronica) e sentirai che suona correttamente. Facci sapere Buonasera @ROBY 73 Sono onorato di aver ricevuto una risposta dal Guru in persona. Io la ringrazio a nome di tutti, iscritti e non; per lo splendido lavoro che fa su questo forum. Ovviamente la sua dritta era giusta. Il citofono adesso suona perfettamente .Grazie davvero Modificato: 27 marzo 2024 da Grenkio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2024 2 ore fa, Grenkio ha scritto: Il citofono adesso suona perfettamente . Ottimo, l'importante è questo. 2 ore fa, Grenkio ha scritto: Sono onorato di aver ricevuto una risposta dal Guru in persona. Io la ringrazio......... Anche meno grazie, non serve, anzi, sono solo uno dei tanti qui nel forum ☺️ E per cortesia la prossima volta va bene anche il semplice e più pratico "tu" Comunque prego di niente, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati