Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Vimar 887U suona bassissimo


Messaggi consigliati

Buonasera, sono Mirco e sono di primo pelo. Sia sul forum e sia per quanto riguarda i citofoni. 

Il vecchio citofono era un Urmet 1131. Perfettamente funzionante ma vecchio e ingiallito dal tempo. Grazie alle perle del guru Roby sono riuscito a capire quali fossero gli ingressi giusti da cablare. L'ho studiata per 3 giorni ed ho spulciato questo forum in lungo e in largo. Dopo tanto studio trovo il coraggio di smontare il vecchio citofono, collego il Vimar e sbam, funziona tutto a prima botta!

Unico neo il ronzatore suonava bassissimo. Allontano la lamella, peggio, l'avvicino, peggio ancora. Arrivato a sto punto e dopo aver testato i volts sul morsetto 5 (suoneria) con un risultato 10.5. Alzo le mani e scrivo un post di richiesta aiuto. Possibile che il ronzatore di questo citofono nuovo, sia difettato? Allego foto :D

 

IMG_20240322_201121.jpg

IMG_20240322_201057.jpg

171146036102365786658843365360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Grenkio (Mirco),

8 ore fa, Grenkio ha scritto:

L'ho studiata per 3 giorni ed ho spulciato questo forum in lungo e in largo. Dopo tanto studio ......Unico neo il ronzatore suonava bassissimo.

Guarda che ti manca da studiare l'ultima pagina del libro.....☺️, anzi, pagg. 2 e 8 del manuale del 887U:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf

Il fatto è che l'Urmet ha la chiamata elettronica, quindi sposta il jumper CN5 in "E" (Elettronica) e sentirai che suona correttamente.

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
16 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Grenkio (Mirco),

Guarda che ti manca da studiare l'ultima pagina del libro.....☺️, anzi, pagg. 2 e 8 del manuale del 887U:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf

Il fatto è che l'Urmet ha la chiamata elettronica, quindi sposta il jumper CN5 in "E" (Elettronica) e sentirai che suona correttamente.

 

Facci sapere

 

Buonasera @ROBY 73 

Sono onorato di aver ricevuto una risposta dal Guru in persona. Io la ringrazio a nome di tutti, iscritti e non; per lo splendido lavoro che fa su questo forum.
Ovviamente la sua dritta era giusta. Il citofono adesso suona perfettamente .Grazie davvero

Modificato: da Grenkio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grenkio ha scritto:

Il citofono adesso suona perfettamente .

Ottimo, l'importante è questo.

 

2 ore fa, Grenkio ha scritto:

Sono onorato di aver ricevuto una risposta dal Guru in persona. Io la ringrazio.........

Anche meno grazie, non serve, anzi, sono solo uno dei tanti qui nel forum ☺️

E per cortesia la prossima volta va bene anche il semplice e più pratico "tu"

 

Comunque prego di niente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...