Busco57 Inserito: 26 marzo Segnala Share Inserito: 26 marzo Ho due cancelli con centralina Mizar 6 che alcuni mesi fa per un errore del fornitore Enel ha ricevuto per una mezza giornata la 380V al posto della 220. Ho sostituito i fusibili da 5A bruciati e un condensatore ceramico andato in corto. Ora funziona tutto ma la sensibilità della antenna si è ridotta a 20 cm. Se allontano il radiocomando oltre i 20 centimetri il segnale non arriva, probabilmente la scheda ricevente ha subito il colpo dalla sovratensione. Ringrazio per eventuali suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 marzo Segnala Share Inserita: 26 marzo Ciao Busco57, 1 ora fa, Busco57 ha scritto: Ho due cancelli con centralina Mizar 6 Si sono danneggiate entrambe le riceventi? Attualmente le riceventi ed i radiocomandi, che modello / articolo sono? Posta un paio di foto 1 ora fa, Busco57 ha scritto: .......Se allontano il radiocomando oltre i 20 centimetri il segnale non arriva, probabilmente la scheda ricevente ha subito il colpo dalla sovratensione. Mi dispiace, ma mi sa che ti conviene prendere una o entrambi le riceventi nuove esterne ed i relativi radiocomandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busco57 Inserita: 30 marzo Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo Ciao ROBY 73 Sono danneggiate entrambe, hanno lo stesso difetto, ricevono il segnale solo a 20 cm dalla antenna. Con la chiave di sblocco funziona tutto regolarmente. Mi dici di cambiare la scheda ricevente e radiocomando, ma con quale tipo ? Eventualmente se decido di cambiare tutto l' apparato visto che ha quasi 25 anni, quale marca e modello consigli ? Ti allego le foto della schedina e del radiocomando Saluti e auguri di buona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 marzo Segnala Share Inserita: 31 marzo 8 ore fa, Busco57 ha scritto: Sono danneggiate entrambe, hanno lo stesso difetto, ricevono il segnale solo a 20 cm dalla antenna........ Mi dici di cambiare la scheda ricevente e radiocomando, ma con quale tipo ? Schede riceventi con la frequenza di 30MHz non esistono più da anni; quindi, se vuoi cercare su internet due schede qualsiasi da pochi €uro ed i relativi radiocomandi, puoi cercare su Google scrivendo ad esempio <<scheda ricevente cancello automatico>> e te ne appaiono almeno una decina di modelli. Altrimenti volendo scegliere qualcosa di più "sicuro", buoi rimanere in casa BFT con la Clonix2E ed i relativi radiocomandi MITTO, oppure ad esempio la CAME cod. 001RE432M ed i radiocomandi TOP-432EE o altri più nuovi che al momento mi sfugge il modello / articolo. Eventualmente anche la CARDIN fa buoni prodotti Comunque troverai schede con le frequenze di 433MHz o 868MHz che sono le uniche frequenze ormai ammesse per lo scopo. Inoltre, considera che dovrai cambiare anche le due antenne, difficilmente avresti una buona ricezione 8 ore fa, Busco57 ha scritto: Con la chiave di sblocco funziona tutto regolarmente. Sì, lo immagino 8 ore fa, Busco57 ha scritto: Eventualmente se decido di cambiare tutto l' apparato visto che ha quasi 25 anni, quale marca e modello consigli ? Per <<tutto l'apparato>> intendi dire l'intero motore con la scheda e tutto il resto completo? Se fosse così, bisogna solo valutare quanto vuoi spendere, sicuramente i motori attuali sono più performanti da un punto di vista della sicurezza con l'eventuale encoder e/o la funzione D-Track nel caso di BFT, anche se presumo che attualmente i tuoi motori siano i vecchi Deimos a 230V con la frizione a dischi che hanno un buon sistema per la regolazione della coppia. Per l'eventuale cambio, ti consiglio di rimanere in casa BFT con l'attuale Deimos Ultra BT A600 e non avrai eventuali variazioni di altezze per l'accoppiamento con la cremagliera, poi vedi tu. Eventualmente cerca <<DEIMOS ULTRA BT KIT A600 ITA>> e avrai l'intero kit con i relativi accessori che ti costa meno dei singoli pezzi. Ciao e Buona Pasqua anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati