lucio_b Inserito: 8 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2004 Ciao, avrei bisogno di aiuto per la gestione dell'analogica su una Cpm2a. In pratica dovrei controllare una sonda PT100 e un pressostato da 4 a 20mA. NON so da dove cominciare !! Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 9 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2004 ciaoil plc da te usato non ha gli ingressi da te voluti!cioe' l'ingresso pt100 non c'e' (se ricordo bene nemmeno il 4-20)dovresti dotarti di interfacce che possano fare questo.oppure di convertitori esterni che facciano intervenire un contatto quando si supera una soglia.ma questo potrebbe essere fortemente limitativo , infattiil setpoint dovrebbe essere impostato sull'interfaccia esterna.ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 9 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2004 In effetti hai un pLC che per farti un esempio automobilistico é come la "punto" versione "base"...dovrebbe esserti utile un modulo di espansione "analogico" che si chiama MAD01 dal suo manuale puoi "carpire" i settaggi che piu'di interessano tipo corrente-tensione e il campo di lavoro...io l'ho utilizzato per ricevere i segnali di 2 amperometri (0-300 A) e pilotare la velocita di 3 assi dando il riferimento in tensione 0-10 V all'inverter..insomma l'ho testato e funziona benissimo. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 19 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2004 il modulo cpm1a-ts101-da fa al caso tuo , trattasi di modulo espansione per plc della serie cmp1-2a con due ingressi analogici per pt100 -40° ----+250° ciao da NI.CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati