Vai al contenuto
PLC Forum

citofono Seko LT cornetta rotta?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, premesso che sono un principiante, spiego il problema: in un condominio, ho un citofono della Seko dove si sente il cicalino della chiamata e il pulsante apriporta funziona correttamente. Il problema è che la cornetta è isolata, non si sente la voce ne del chiamante ne del chiamato. Visto che è datato e presumendo che il problema sia proprio la cornetta, è possibile sostituirla con una compatibile?  grazie

Immagine WhatsApp 2024-03-27 ore 17.37.12_fea1fa54.jpg

Immagine WhatsApp 2024-03-27 ore 22.34.30_3462d54a.jpg

Inserita:

Ciao Pedrolewis,

3 ore fa, Pedrolewis ha scritto:

in un condominio, ho un citofono della Seko dove ........Il problema è che la cornetta è isolata, non si sente la voce ne del chiamante ne del chiamato.

Prima di tutto accertati con gli altri condòmini che il problema sia solo tuo e quindi del tuo citofono.

Comunque se poi devi / vuoi proprio cambiarlo, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U; puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Inserita:
6 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Comelit 2703U; puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo

Ciao grazie per la risposta, verifico con l'amministratore, ma credo sia un problema mio. Per la sostituzione sceglierei l'Urmet 1113/15, economico e abbastanza valido. Per i collegamenti se mi guidi credo di riuscire a farcela, grazie del tuo aiuto. 

Inserita:
6 ore fa, Pedrolewis ha scritto:

Per la sostituzione sceglierei l'Urmet 1113/15

Allora così, in giallo i morsetti dell'Urmet 1133/15: