caesar753 Inserito: 27 marzo 2024 Segnala Inserito: 27 marzo 2024 Ho una macchinetta dei capelli philips hc7450 che da un po' di tempo a questa parte presenta questo problema: mentre la uso la lama smette di funzionare perchè l'alberino eccentrico che la guida esce dalla sede, devo quindi toglere la lama, rimettere l'alberino in sede e farla ripartire, la cosa ormai sta succedendo molto spesso. L'eccentrico è infilato su un altro albero (motore) che ha un ringrosso all'estremità. Da quello che ho capito succede che l'eccentrico, a causa delle vibrazioni, tende a scorrere sull'albero motore e questo fa si che l'albero motore cominci a girare a vuoto. Può essere che con l'utilizzo il ringrosso presente sull'albero motore si sia consumato (o il foro sull'eccentrico si sia allargato) e questo causa il disaccoppiamento, o le viti torx che sono presenti sulla lama si siano allentate e quest genera vibrazioni eccessive che fanno scorrere l'eccentrico verso avanti, disaccoppiandolo dall'albero motore, cosa posso fare secondo voi? Vi allego alcune immagini delle viti presenti sulla lama e dell'eccentrico
Messaggi consigliati