Vai al contenuto
PLC Forum

Norme

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao raga m sapete dire ove posso trovare le normative cee sugli impanti civili ( esempio un libro oppure via internet in cui si dica che in certe situazioni è meglio usare un certo tipo di cavo al posto di un altro quando serve il progetto per realizzare un impianto.)

Grazie mille Ciao

Inserita:

Uno vede qual'è la libreria tecnica più vicina a casa (vale la pena di fare anche un viaggio alla città importante più vicina) e vi fa una accurata visita spendendo qualche euro se trova ciò che è di suo interesse. In internet uno apre Google e fa una ricerca su dei nomi chiave. Nella migliore delle ipotesi compaiono 100 - 200 indirizzi di cui il 90% danno solo i titoli e il resto a pagamento.

Resto dell'idea che se il sapere serve per il proprio personale futuro, qualche sacrificio di spesa deve essere fatto.

Inserita:

Certamente concoredo pienamente con lei.

Non è che per caso mi potrebbe dire qualche titolo di libro cosi sarei sicuro di andare a colpo sicuro.

Grazie mille Salve

Inserita:

Guarda Mario, esistono le guide CEI per gli impianti civili, industriali ecc... altrimenti la Gewiss ha un volumetto per il tecnico impiantista. Se non ricordo male, perchè non ho sotto mano il catalogo, vi sono raffigurate varie situazioni di impianto. Prova a visitare il sito del CEI oppure vedi se riesci a recuperare da un negozio di materiale elettrico la guida per l'installatore della Gewiss. Spero di aver colto lo spirito della tua domanda.

emanuele.croci
Inserita:

Considera anche le "guide blu" di Tuttonormel,

Ciao, Emanuele

• 2 weeks later...
marco.riefolo
Inserita:

Quello che cerchi sono le "guide blu" di TNE.

Ciao. :D

• 2 weeks later...
Inserita:

Se cerchi su internet trovi dei consigli validi e delle specifiche utili come le guide blu.

Ciao Ottava