Ganimede77 Inserito: 30 marzo Segnala Share Inserito: 30 marzo Ciao, sto allestendo una piccola cucina ina una casa delle vacanze, per il frigorifero ho una nicchia con una larghezza utile di 56cm. Quale è (o quali sono) il frogorifero da incasso (scomparsa totale) più basso che posso trovare sul mercato? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 marzo Segnala Share Inserita: 30 marzo I frigobar. 🤪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 marzo Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 45 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: I frigobar. 🤪 ...eh ma da incasso, reale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 marzo Segnala Share Inserita: 30 marzo Dipende di che frigo parli . solo frigo , frigo con congelatore doppia porta , frigo ad una porta con cella freezer interna , mini frigo , ecc . Altezza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 marzo Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dipende di che frigo parli . solo frigo , frigo con congelatore doppia porta , frigo ad una porta con cella freezer interna , mini frigo , ecc . Altezza ? Direi che un frigo con celletta congelatore, singola porta. Vivo da solo, non amo cucinare... surgelati acquistati pochissimi e non congelo nulla. Mangio principalmente vegetale. Singola porta sarebbe OK, altezza, più basso è e meglio è...direi alto come una lavastoviglie. o anche meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo Segnala Share Inserita: 31 marzo Di solito si trovano i classici da 85 cm di altezza. Di meno non so niente. 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 31 marzo Segnala Share Inserita: 31 marzo Basta cercare "Minifrigo" come questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 31 marzo Segnala Share Inserita: 31 marzo larghezza o altezza? perchè citi entrambe onestamente sfrutterei la nicchia in altro moto, 56 in alterzza è davvero poco. comunque puoi cercare anche come frigo da tavolo oltre a frigo bar ecc ecc.. a parte quelli da 80cm se ne trovano anche sui 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 31 marzo Segnala Share Inserita: 31 marzo Il 30/3/2024 alle 11:11 , Ganimede77 ha scritto: con una larghezza utile di 56cm a scritto LARGO, non alto 56cm 😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 31 marzo Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 11 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Basta cercare "Minifrigo" come questo Non è da incasso a scomparsa totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile Ma cosa intendi per scomparsa totale , non l’ho capito , scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile E poi “scomparsa totale” per un frigorifero che deve prendere aria fresca e buttarla fuori calda è sempre molto inquietante, come si garantisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile O con il condensatore inferiore ventilato, magari con il mobilio con una griglia sul piano in corrispondenza del posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma cosa intendi per scomparsa totale , non l’ho capito , scusami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 21 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: E poi “scomparsa totale” per un frigorifero che deve prendere aria fresca e buttarla fuori calda è sempre molto inquietante, come si garantisce? I produttori, lo garantiscono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 aprile Segnala Share Inserita: 2 aprile 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: , lo garantiscono... Per me significa nulla, cosa vuol dire se non conoscono quello che c’è attorno? Sai quanti centinaia di bar che ho visto, dove gli “architetti” che non sapevano nulla di frigoriferi, creavano nicchie senza presa aria, o al massimo una che avrebbe dovuto fare contemporaneamente da presa aria e mandata, dove appunto i frigoriferi scoppiavano dopo poco tempo? E quando dicevo che l’unica soluzione era forare i loro splendidi banchi, sai quanti svenimenti? Quindi per me la foto postata non ha assolutamente senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 2 aprile Segnala Share Inserita: 2 aprile Da notare che il produttore del frigo si preoccupa di predisporre le ferritoie per la ventilazione e il mobiliere glie le tappa con l'antina 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 21 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: ferritoie per la ventilazione e il mobiliere glie le tappa con l'antina Ma non "tappa" ermeticamente, copre, ma rimane comunque spazio per la circolazione 36 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Per me significa nulla, cosa vuol dire se non conoscono quello che c’è attorno? Sai quanti centinaia di bar che ho visto, dove gli “architetti” che non sapevano nulla di frigoriferi, creavano nicchie senza presa aria, o al massimo una che avrebbe dovuto fare contemporaneamente da presa aria e mandata, dove appunto i frigoriferi scoppiavano dopo poco tempo? E quando dicevo che l’unica soluzione era forare i loro splendidi banchi, sai quanti svenimenti? Quindi per me la foto postata non ha assolutamente senso. Capisco ma il mio caso conto sia differente, posso costruire la cosa ad-hoc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 2 aprile Segnala Share Inserita: 2 aprile 1 minuto fa, Ganimede77 ha scritto: rimane comunque spazio per la circolazione vorrei proprio vedere quant'è questo spazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 aprile Segnala Share Inserita: 2 aprile 17 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Ma non "tappa" ermeticamente, copre, ma rimane comunque spazio per la circolazione Per avere una circolazione dovrebbe avere un'entrata e un'uscita. La prima c'è, risicatissima; la seconda non la vedo Mi sa che quel frigo d'estate patirà parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile Non so che dirvi... i firgor da incasso, almeno dalle mie parti, ci sono da decenni, dai miei un Whirlpool è accesso dal 1992 installato in questo modo. 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Per avere una circolazione dovrebbe avere un'entrata e un'uscita. La prima c'è, risicatissima; la seconda non la vedo Mi sa che quel frigo d'estate patirà parecchio Ma nel manuale di installazione ci sono tutte le specifiche, in genere sul retro c'è un spazio, il mobile sopra ha una ulteriore griglia.. ma anche nello zoccolo è una griglia mimettizata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile Ho trovato questo che forse come misure, mi garba... il prezzo, molto meno. https://www.smeg.com/it/prodotti/S4C092E Nel manuale di installazione è riportato: https://doc.smeg.it/qr/914780197/ALL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 aprile Segnala Share Inserita: 2 aprile (modificato) Certo, però il frigo del '92 non renderà in modo ottimale (più consumi e usura) e soffrirà molto specie in estate, anche perché quando i frigo sono incassati in quel modo ci si dimentica che le lamelle del condensatore tendono a riempirsi di "lana" e questo peggiora ancora di più la situazione… è un po' come fare un viaggio in auto con un cartone appiccicato sulla mascherina Edit: ecco, nelle istruzioni dello Smeg che hai appena postato è specificato come fare. Più aria circola dietro, meglio è 👍 Modificato: 2 aprile da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 aprile Segnala Share Inserita: 2 aprile (modificato) Non sai quanti compressori ho dovuto sostituire perché hanno lavorato anni rinchiusi in mobili senza uscita della ventilazione superiore . i mobilieri!!!!🤐 condivido in pieno tutto quello detto dai colleghi. Modificato: 2 aprile da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile (modificato) 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Certo, però il frigo del '92 non renderà in modo ottimale (più consumi e usura) e soffrirà molto specie in estate Non so che dirti... sarà una eccezione. Non è sempre acceso il compressore. I consumi dai miei sono sotto controllo, pochi kwh in generale. Non ultimo devo dire che, viene pulito tutto, non posso dire ogni anno, ma almeno ogni due la cucina viene pulita da cima a fondo, compreso il retro. Modificato: 2 aprile da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati