Vai al contenuto
PLC Forum


Incasso basso per nicchia da 56cm


Ganimede77

Messaggi consigliati

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non sai quanti compressori ho dovuto sostituire perché hanno lavorato  anni  rinchiusi  in mobili senza uscita della ventilazione superiore . 
i mobilieri!!!

 

Non so che dirti... se ti prendi una cucina di nomi famosi; spazi, aperture, griglie, ecc. ci sono.

Se vai dall'artigiano di paese (non me ne vogliano ma è per semplificare), eccellente falegname ma senza cognizioni tecniche per elettrodomestici... ovvio che poi succedono i guai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ci stiamo un po’ perdendo, stiamo dicendo cose diverse, la mia obiezione è dovuta al fatto che è vero che le ditte garantiscono, ovviamente se la nicchia presenta UNA PRESA di aria fresca e UNA MANDATA di aria calda scaldata dal condensatore, non basta un solo buco che fa tutte e due, è quello che diciamo io e Stefano.

Quindi quando sento parola nicchia, i brividi freddi nascono proprio da quello, per definizione si dice nicchia un luogo piccolo, angusto, chiuso, diciamo non lo associ ad una ventilazione ecco, tutto qui.

Se ci pensi tu a farla, se garantisci una presa e una mandata di aria sufficiente e non ostacolata da nulla va benissimo, anzi se ti va di fare uno schema o una foto di come sarà, ne possiamo discutere, ma da una foto frontale non si capisce niente, è il retro che importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Capisco che stiamo andando oltre , ma devo rispondere . La vedi questa cucina.

è stato progettato tutto l’incasso dall’architetto dell’azienda ,  non dico il nome , ma questo lo posso dire , mi è costata 35.000 € euro ,  vicino alla vetrina c’è il frigo ,la cantinola , lo scaldavivande , il forno e il microonde  , 

bene  ,  non era stata prevista  nessuna griglia di areazione  sopra ,  e sotto sta solo sotto al frigo , nonostante è tutto a filo di cartongesso nella parte alta e laterale . Ho dovuto fare un casotto per fare la ventilazione sul lato della parete , nessuno sapeva perché non era stata fatta .
quindi non parliamo di falegname come puoi vedere .

e con questo termino qui. .

forse ci stiamo preoccupando più del dovuto , ti abbiamo messo in guardia , era nostro dovere , adesso vedi tu .

i frigo sono facili da trovare avendo le misure , riguardo la marca , non ti fasciare la testa , i problemi sono sempre gli stessi  , per tutti . 
specialmente senza areazione .

7288F745-64EB-4CA4-8D80-9BFEEFA8D35E.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2024 alle 17:45 , Alessio Menditto ha scritto:

Quindi quando sento parola nicchia

 

mah... è il gergo tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh si, non siamo all’ Accademia della Crusca ma personalmente “nicchia” lo intendo diverso da “vano”, vano mi da l’idea di un posto un po’ più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

vano si usa anche per un locale, nicchia è più una cosa ricavata nel muro, tipo quelle per i termosifoni.

 

comunque io rimango dell'idea di ripensare la disposizione della cucina 😃

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...