Vai al contenuto
PLC Forum

Incasso basso per nicchia da 56cm

Messaggi consigliati

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non sai quanti compressori ho dovuto sostituire perché hanno lavorato  anni  rinchiusi  in mobili senza uscita della ventilazione superiore . 
i mobilieri!!!

Non so che dirti... se ti prendi una cucina di nomi famosi; spazi, aperture, griglie, ecc. ci sono.

Se vai dall'artigiano di paese (non me ne vogliano ma è per semplificare), eccellente falegname ma senza cognizioni tecniche per elettrodomestici... ovvio che poi succedono i guai.

Alessio Menditto
Inserita:

Ci stiamo un po’ perdendo, stiamo dicendo cose diverse, la mia obiezione è dovuta al fatto che è vero che le ditte garantiscono, ovviamente se la nicchia presenta UNA PRESA di aria fresca e UNA MANDATA di aria calda scaldata dal condensatore, non basta un solo buco che fa tutte e due, è quello che diciamo io e Stefano.

Quindi quando sento parola nicchia, i brividi freddi nascono proprio da quello, per definizione si dice nicchia un luogo piccolo, angusto, chiuso, diciamo non lo associ ad una ventilazione ecco, tutto qui.

Se ci pensi tu a farla, se garantisci una presa e una mandata di aria sufficiente e non ostacolata da nulla va benissimo, anzi se ti va di fare uno schema o una foto di come sarà, ne possiamo discutere, ma da una foto frontale non si capisce niente, è il retro che importa.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Capisco che stiamo andando oltre , ma devo rispondere . La vedi questa cucina.

è stato progettato tutto l’incasso dall’architetto dell’azienda ,  non dico il nome , ma questo lo posso dire , mi è costata 35.000 € euro ,  vicino alla vetrina c’è il frigo ,la cantinola , lo scaldavivande , il forno e il microonde  , 

bene  ,  non era stata prevista  nessuna griglia di areazione  sopra ,  e sotto sta solo sotto al frigo , nonostante è tutto a filo di cartongesso nella parte alta e laterale . Ho dovuto fare un casotto per fare la ventilazione sul lato della parete , nessuno sapeva perché non era stata fatta .
quindi non parliamo di falegname come puoi vedere .

e con questo termino qui. .

forse ci stiamo preoccupando più del dovuto , ti abbiamo messo in guardia , era nostro dovere , adesso vedi tu .

i frigo sono facili da trovare avendo le misure , riguardo la marca , non ti fasciare la testa , i problemi sono sempre gli stessi  , per tutti . 
specialmente senza areazione .

7288F745-64EB-4CA4-8D80-9BFEEFA8D35E.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
Il 2/4/2024 alle 17:45 , Alessio Menditto ha scritto:

Quindi quando sento parola nicchia

mah... è il gergo tecnico.

Alessio Menditto
Inserita:

Beh si, non siamo all’ Accademia della Crusca ma personalmente “nicchia” lo intendo diverso da “vano”, vano mi da l’idea di un posto un po’ più grande.

Inserita:

vano si usa anche per un locale, nicchia è più una cosa ricavata nel muro, tipo quelle per i termosifoni.

comunque io rimango dell'idea di ripensare la disposizione della cucina 😃