Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 3P9 caldaia Ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

la caldaia in oggetto segnala errore 3P9;

son benissimo che è solo una segnalazione di fare manutenzione (fatta tra l altro) però qua sorge il problema.

Il tecnico che ha eseguito la manutenzione non è riuscito a togliere/resettare l errore che continua a comparire a display, la caldaia fortunatamente funziona, l unica cosa è che non si possono controllare le temperature di acqua e riscaldamento.

Smanettando sono riuscito a trovare il modo di entrare nei menù tecnici ma quello che dovrebbe resettare l errore(nr 850/851/852) non mi compre a schermo.

Secondo il tecnico l unico modo per toglierlo è da termostato intelligente Ariston (che io non ho).

Qualcuno sa come fare?

Inserita:
43 minuti fa, viggio99 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

la caldaia in oggetto segnala errore 3P9;

son benissimo che è solo una segnalazione di fare manutenzione (fatta tra l altro) però qua sorge il problema.

Il tecnico che ha eseguito la manutenzione non è riuscito a togliere/resettare l errore che continua a comparire a display, la caldaia fortunatamente funziona, l unica cosa è che non si possono controllare le temperature di acqua e riscaldamento.

Smanettando sono riuscito a trovare il modo di entrare nei menù tecnici ma quello che dovrebbe resettare l errore(nr 850/851/852) non mi compre a schermo.

Secondo il tecnico l unico modo per toglierlo è da termostato intelligente Ariston (che io non ho).

Qualcuno sa come fare?

Ciao,che io sappia per resettare l'avviso di manutenzione bisogna entrare nei parametri con il codice tecnico. 

Inserita:

Ciao…sono entrato nel menu tecnico con codice 222, mi fa vedere tutte le impostazioni possibili tranne quelle per resettare o eliminare gli avvisi di manutenzione.

Di seguito inserisco le foto delle guide che ho trovato.

non riesco a visualizzare i menù nr.850-851-852

IMG_8410.png

IMG_8409.png

Inserita:
2 ore fa, viggio99 ha scritto:

Ciao…sono entrato nel menu tecnico con codice 222, mi fa vedere tutte le impostazioni possibili tranne quelle per resettare o eliminare gli avvisi di manutenzione.

Di seguito inserisco le foto delle guide che ho trovato.

non riesco a visualizzare i menù nr.850-851-852

IMG_8410.png

IMG_8409.png

Credo sia un codice specifico.

Inserita:
26 minuti fa, CarloZeta ha scritto:

Credo sia un codice specifico.

Lo sai?

nessuno lo sa? 😩😩😩