Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmettere su smartphone il segnale video del videocitofono (ELVOX 5600/800)


Max_Elettrico

Messaggi consigliati

Max_Elettrico

Buongiorno,
vorrei intercettare, convertire in digitale e trasmettere su smartphone il segnale video analogico (625 linee / 50 Hz leggo su un manuale ELVOX) del mio videocitofono condominiale (nel dettaglio un ELVOX 5600/800, foto allegate) mantenendo comunque sempre funzionante anche il suo monitor.
Qualcuno ci ha mai provato ?
Potrei ottenere un risultato simile semplicemente collegando una microtelecamera che inquadra il monitor del videocitofono e trasmette sullo smartphone nel momento in cui qualcuno suona al campanello ma è una soluzione poco professionale...
Non mi interessa poter sentire audio / parlare / comandare l'apertura del portone, anche perchè nel caso per quelle cose ho visto che ci sono già molte soluzioni collaudate.
Grazie.

0.jpg

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao..mai fatto nulla con Elvox , però mi sembra evidente un cavo coassiale nero in morsettiera , per cui hai già disponibile il segnale video analogico in ingresso : puoi collegarci in parallelo ( meglio un distributore video ) l’interfaccia di rete che’ lo visualizzerà’ sullo 

smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un server video, se quello è un standard video ti serve un distributore oppure se il server ha l'ingresso/uscita non hai problemi altrimenti mettendo due carichi da 75Ohm in parallelo il segnale video si attenua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max_Elettrico

Ecco una foto della morsettiera e la corrispondenza dei cavi collegati.
Dite che al morsetto V1 arriva un normale segnale video come quello del connettore giallo RCA di una telecamera di videosorveglianza ?
Posso quindi collegarlo per es. all'ingresso video di un DVR ?
Nel caso mi collego direttamente al morsetto V1 con il polo positivo del cavo RCA e col polo negativo alla calza metallica del cavo coassiale ? Ma per la perdita di segnale intendete dire che poi magari sul display del videocitofono non si vede più l'immagine ?
Grazie.

morsettiera.jpg

significato morsetti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max_Elettrico,

3 ore fa, Max_Elettrico ha scritto:

......

Posso quindi collegarlo per es. all'ingresso video di un DVR ?

Nel caso mi collego direttamente al morsetto V1 con il polo positivo del cavo RCA e col polo negativo alla calza metallica del cavo coassiale ?

Non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare, togli la resistenza da 75 Ohm e collega un ingresso video del DVR sul morsetto V2 della piastra Elvox, quella ti replica il segnale video della telecamera esterna e tramite rete dovresti vedere l'immagine.

Naturalmente la calza va collegata al morsetto Metallico dove è collegato il cavo coassiale attuale che deve rimanere in V1

Non so i tempi di risposta, ma non dovrebbero essere lunghissimi, poi dipende dalla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...