Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Piccollino s2


Bloodymary

Messaggi consigliati

Salve, non so se è la sezione giusta, è il mio primo post che faccio qui sul sito.

Io avrei un problema sulla ricezione dei canali satellitari, in pratica ho un impianto composto da una parabola con illuminatore a 2 uscite, partono 2 cavi ma presumo che solo uno sia collegato internamente ( l'impianto fu fatto da mio padre, quindi non saprei come è fatto, in casa ho 3 sat piccollino S2. In pratica su una TV vedo tutto, sulle altre 2 solo rai1 e rai2, altri canali essendoci comunque segnale mi dà canale criptato. Ho provato a settare i sat in scr 1, 2 e 3 con le relative frequenze, ma nulla, risultato sempre lo stesso... Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo consiglio che mi sento di darti: fai la prova incrociata, cioè inverti i decoder e prova a sintonizzare.

Poi cerca di capire che tipo di LNB hai sulla parabola, se ha due uscite SCR oppure una SCR + una legacy, da lì capisci come impostare i decoder.

42 minuti fa, Bloodymary ha scritto:

altri canali essendoci comunque segnale mi dà canale criptato

Se non hai la card attivata è ovvio che non li vedi. Comunque "esistono" quindi l'impianto dovrebbe essere a posto.

 

Poi dovresti vedere come è strutturato effettivamente l'impianto in tutte le sue parti: i due cavi che scendono dove vanno? Ci sono altri elementi collegati (splitter, ...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho potuto controllare lbn, sono 2 uscite, uno scr e uno Legacy...  Le card sono tutte attivate anche perché fino a qualche giorno fa funzionavano, per quanto riguarda il come e dove passano i cavi devo ancora capirlo, purtroppo l'impianto fu fatto da mio padre (antennista) quindi non so... Ma sicuro per fare funzionare tutti i sat avrà messo uno splitter.

Impostando un decoder su un altro scr diverso dagli altri 2 decoder devo rifarla la sintonizzazione o non serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Bloodymary ha scritto:

Impostando un decoder su un altro scr diverso dagli altri 2 decoder devo rifarla la sintonizzazione o non serve?

Non credo che sia necessario. In ogni caso se non l'hai ancora fatta la prova incrociata che ti avevo consigliato, falla partendo dalla presa dove funziona di sicuro un decoder, e da lì poi prova ad impostare una porta scr diversa sugli altri due decoder... e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

snipermosin

Mi pare strano che cambiando frequenza utente possa darti questo problema, quelle servono a far funzionare 4 utenti senza che vadano in conflitto tra loro, piuttosto vedi cosa è stato usato per dividere il segnale, che distanze di cavo e la bontà dei collegamenti.

Giusto il consiglio di ALLUMY di invertire i ricevitori e fare la prova del 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controllato lo stato di attivazione delle schede 2 delle 4 disponibili risulta disattivata (schede tutte azzurre)... Provando ad invertire i sat stesso risultato, ossia se nella camera dove già vedo, metto quello della cucina che non funziona, si vede lo stesso... Misurando la potenza e il segnale con un apparecchio su tutti i cavi risulta con molto segnale è un ottima qualità, quindi penso l'impianto ancora sia ok... Ora per fare prove devo comprare 2 decoder certificati sat. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...