Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1172/50: disattivazione automatica temporizzata


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il citofono del mio appartamento è un Urmet 1172/50. Per cause sulle quali non mi dilungo inutilmente (anche perché sono fuori dall'ambito di questo forum), ho la necessità di disattivare automaticamente il citofono in base ad una programmazione temporale. Premetto che ho una buona manualità ed una discreta conoscenza dell'elettronica di base. Ho aperto il citofono e ho visto che usa soltanto due fili (tra i quali, misurando col multimetro, ho constatato una tensione di circa 22.7V dc).

La mia idea era questa: compro un qualsiasi attuatore smart che abbia in output il contatto pulito (tipo sonoff re5v1c), e interrompo con esso uno qualsiasi dei due fili (diciamo il rosso). Non ho nessun problema a portare la 220V per alimentare tale attuatore dietro al citofono, anche perché ho una presa elettrica proprio sotto. Dopodiché, configuro il congegno via software/app con la mia programmazione settimanale.

La mia domanda, rivolta agli esperti del forum, è la seguente: disattivando il citofono in questo modo, possono esserci effetti indesiderati sul resto dell'impianto (e quindi sugli altri citofoni del condominio)? In generale, ci sono altre vie più semplici per ottenere il mio scopo?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

th0x1QyXR6aXY1xb1A4Yxw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...