MarcoPau Inserito: 1 aprile Segnala Share Inserito: 1 aprile Ciao a tutti, la lavatrice della suocera, come da capitolato, dà problemi quando la vai a trovare a Pasqua/Natale. Caso specifico: appena parte il carico dell'acqua, lei piscia da sotto. Ho provato ad inclinarla durante il carico ma naturalmente l'acqua non finisce nell'imbuto sotto la vaschetta e non riesco a combinare niente. L'unica è scoperchiarla? Ad averci gli inserti torx con me, ovviamente... NB suocera fuori regione che non avvisa prima... 😡 Soluzioni "tool less"? Qua avranno sì e no un paio di cacciaviti e pinze... Grazie mille 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile Se riesci a grippare la testa della vite con il becco delle pinze messe a 90gradi , potresti farcela a sbloccare , poi magari un cacciavite a taglio che entri nel vuoto della testa e faccia presa sugli spigoli interni e … Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile A meno che non perda dal cassetto e quindi si dovrebbe vedere senza aprire nulla, o perde dai tubicini che portano l'acqua alla tramoggia, oppure lo fa da qualche manicotto (magari da quello del detersivo); in questi casi bisogna agire da sopra, anche se forse nel caso del manicotto potrebbe bastare sganciare la gomma dell'oblò sul davanti e dare una tastata (con la spina staccata, mi raccomando!) in cerca del bagnato almeno per farsi un'idea… Inclinando la lavatrice non si riesce a vedere qualcosa da sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inserita: 1 aprile Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile (modificato) Allora intanto ho rovesciato dell'acqua con un pentolino dentro il cestello: piscia. Questo credo mi permetta di escludere tutta la parte alta (di carico). Ho sdraiato tutta la macchina: sembra perda da pompa/filtro, nella zona anteriore. Ci sono delle problematiche/soluzioni tipiche? Vorrei provare a sganciare la pompa, ma le viti sono inaccessibili da davanti poiché si trovano dietro una plastica incastrata tra la scocca e la pompa. Se sono fortunato riesco a togliere quella plastica senza spaccarla... 🙂 Questo è il tipo di sportellino/pompa che ha questa Beko. Immagino che con la prova del "pentolino" io possa escludere anche la guarnizione dell'oblò, corretto Modificato: 1 aprile da MarcoPau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile Non credo perda la pompa nella zona delle viti . Mai capitato , Può perdere più il filtro O il tubo di scarico in prossimità dell’attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile 7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: O il tubo di scarico in prossimità dell’attacco. E a volte capita che si fessura tra le pieghe, però in questo caso lo fa se il tubo è vecchio o va a sfregare da qualche parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inserita: 1 aprile Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile Pare sia il tappo. Possibile che pisci così copiosamente? Si risolverà con la semplice sostituzione dell'OR (sempre che si trovi la misura giusta) o è bene acquistare un tappo completo? Grazie a tutti per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile (modificato) Il tappo , quindi il filtro? Modificato: 1 aprile da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inserita: 1 aprile Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile Yes. Se tutto va bene è l'OR secco e la suocera se lo potrà cambiare da sola domani (in rete vedo tappo completo tra l'altro). Che poi forse non è neanche un OR in quanto avente sezione schiacciata. Mi meraviglio che possa pisciare così copiosamente...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile Quella guarnizione deve esse sganciata , , pulita per bene e inserita nella sede rivoltata dalla posizione attuale. poi va guardato il bordo su cui va a pressare per vedere se ci fosse dello sporco di residui o se il bordo stesso fosse danneggiato da non fare bene faccia con la guarnizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati