Vai al contenuto
PLC Forum


Beko WTX61032W piscia a terra durante il carico


MarcoPau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, la lavatrice della suocera, come da capitolato, dà problemi quando la vai a trovare a Pasqua/Natale. 

 

Caso specifico: appena parte il carico dell'acqua, lei piscia da sotto. Ho provato ad inclinarla durante il carico ma naturalmente l'acqua non finisce nell'imbuto sotto la vaschetta e non riesco a combinare niente. 

 

L'unica è scoperchiarla? Ad averci gli inserti torx con me, ovviamente... NB suocera fuori regione che non avvisa prima... 😡

 

Soluzioni "tool less"? Qua avranno sì e no un paio di cacciaviti e pinze... 

 

Grazie mille 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se riesci a grippare la testa della vite con il becco delle pinze  messe a 90gradi  , potresti farcela a sbloccare , poi magari un cacciavite a taglio che entri nel vuoto della testa e faccia presa sugli spigoli interni e …

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non perda dal cassetto e quindi si dovrebbe vedere senza aprire nulla, o perde dai tubicini che portano l'acqua alla tramoggia, oppure lo fa da qualche manicotto (magari da quello del detersivo); in questi casi bisogna agire da sopra, anche se forse nel caso del manicotto potrebbe bastare sganciare la gomma dell'oblò sul davanti e dare una tastata (con la spina staccata, mi raccomando!) in cerca del bagnato almeno per farsi un'idea…

 

Inclinando la lavatrice non si riesce a vedere qualcosa da sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Allora intanto ho rovesciato dell'acqua con un pentolino dentro il cestello: piscia. 

 

Questo credo mi permetta di escludere tutta la parte alta (di carico).

 

Ho sdraiato tutta la macchina: sembra perda da pompa/filtro, nella zona anteriore. 

 

Ci sono delle problematiche/soluzioni tipiche? 

 

Vorrei provare a sganciare la pompa, ma le viti sono inaccessibili da davanti poiché si trovano dietro una plastica incastrata tra la scocca e la pompa. Se sono fortunato riesco a togliere quella plastica senza spaccarla... 🙂

 

Questo è il tipo di sportellino/pompa che ha questa Beko. 

 

 

 

Immagino che con la prova del "pentolino" io possa escludere anche la guarnizione dell'oblò, corretto

Modificato: da MarcoPau
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non credo perda la pompa nella zona delle viti . Mai capitato  , Può perdere più il filtro   O il tubo di scarico in prossimità dell’attacco. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

O il tubo di scarico in prossimità dell’attacco. 

E a volte capita che si fessura tra le pieghe, però in questo caso lo fa se il tubo è vecchio o va a sfregare da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia il tappo. Possibile che pisci così copiosamente? 

 

Si risolverà con la semplice sostituzione dell'OR (sempre che si trovi la misura giusta) o è bene acquistare un tappo completo? 

 

Grazie a tutti per il supporto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il tappo , quindi il filtro?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yes. Se tutto va bene è l'OR secco e la suocera se lo potrà cambiare da sola domani (in rete vedo tappo completo tra l'altro). Che poi forse non è neanche un OR in quanto avente sezione schiacciata. 

 

Mi meraviglio che possa pisciare così copiosamente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Quella guarnizione deve esse  sganciata , , pulita per bene e inserita nella sede  rivoltata dalla posizione attuale. 
poi va guardato il bordo su cui va  a pressare per vedere se ci fosse dello sporco di residui o se il bordo stesso fosse danneggiato da non fare bene faccia con la guarnizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...