Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione guarnizione congelatore anni '90

vela89

Messaggi consigliati

Buongiorno signori,
Ho un congelatore San Giorgio Crystal fabbricato in Italia nel 1998.
È praticamente sempre in utilizzo dal 1998 ed è sempre andato a bomba!( Mai dato problemi).
Si è fatto un taglietto nella guarnizione e si forma una crosta di ghiaccio spessa nella parte alta frontale centrale.
Al centro ricambi mi hanno detto che la guarnizione sostituiva NON è più in produzione.
Chiedo cortesemente a voi esperti del settore. Avete qualche idea x risolvere il mio problema?
Grazie buona serata

P.s ci tengo molto, in quanto credo che la qualità costruttiva degli elettrodomestici attuale sia di gran lunga inferiore rispetto a 20 anni fa...

IMG20240401170032.jpg

IMG20240401165911.jpg

IMG20240401165923.jpg

Modificato: da vela89
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io non credo che il problema sia quel taglio   , tuttavia , se vuoi  puoi incollare quel taglio proprio sul bordo del taglio con del super attack  andando con calma senza fretta , procedendo dal basso verso l’alto , a un cm per volta. 

Comunque quel taglio non mette in comunicazione  l’esterno von l’interno . 
 Devi guardare solo se aderisce il fronte della guarnizione  sul perimetro della porta  . a volte si abbassa la porta e non chiude bene e bisogna rialzarla . 
basta guardare se la cerniera superiore  ha del gioco da consentire alla porta di salire , e nel caso di bisogno , alzarla , aggiungendo una rondella alla cerniera di base 
. Comunque tutti i congelatori tendono a fare del ghiaccio sotto la parte superiore , purtroppo quando si apre e specialmente se si tiene aperto per cercare , l’aria calda che entra  va tutta a concentrarsi li e ..

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti