Vai al contenuto
PLC Forum

Versione Cpu 1500FT per utilizzo TO + Cinematica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sto cercando di capire con il Tia Selection Tool e con il Tia Portal, se la configurazione complessiva per la gestione di 3 assi con Oggetti Tecnologici e Cinematica in configurazione “Portale a 3 assi lineari”, potrebbe essere composta da: 3 drive V90, 3 servomotori 1FL6, una CPU 1511FT 6ES7 511-1UK01-0AB0. Dal momento che devo ancora acquistare la cpu, il mio dubbio è se la 1511FT può supportare la gestione di almeno 3 assi xyz con la cinematica.

Grazie a tutti

dina_supertramp
Inserita: (modificato)

CPU 1511TF-1 PN - Industry Mall - Siemens WW

• Integrated Motion Control functionalities for controlling speed-controlled, positioning and synchronized axes (gearing and camming), support for external encoders, output cams/cam tracks and probes.
    Technology object for controlling kinematics with up to 4 interpolating axes, e.g. Cartesian portal, delta picker, roller picker, articulated arm, cylindrical robot, tripod picker and SCARA.

kinematics.PNG

Modificato: da dina_supertramp
Mattia Spoldi
Inserita:

Guardando il tia selection tool, immettendo i tuoi dati, con una cpu 1511TF, con 3 assi in cinematica hai un carico della cpu di circa 50% con un tempo ciclo di motion a 4ms

se sulla cpu ci fai girare solo il portale direi che ci puoi star dentro, se ci fai girare anche altre parti di impianto(cosa molto probabile), secondo me è un po' strettina, se vuoi restare sulla 1511TF, ti conviene usare questa 6ES7511-1UL03-0AB0(ha anche più memoria e la possibilità di avere firmware >= 3.0 mentre la tua è ferma al 2.9 e quasi sicuramente non verrà aggiornata), tenendo conto che poi avrai anche del safety immagino, io starei sul modello che ti ho dato io