Vai al contenuto
PLC Forum

Sostistuzioen Seko LT con Tegui T71U

StefanoSca

Messaggi consigliati

Salve,

devo sostituire un seko LT con Tegui T71U.

Ho collegato come da foto e dunziona suoneria buzzer e apriporta

non si sente niente da fuori e non sentono la voce fuori

grazie mille

IMG_6743.jpeg

IMG_6751.jpeg

IMG_6752.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stefano devi avere pazienza, oltretutto non si possono fare solleciti, oltre che non servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao StefanoSca,

23 ore fa, StefanoSca ha scritto:

Ho collegato come da foto ........non si sente niente da fuori e non sentono la voce fuori

Hai cambiato il citofono perché il vecchio Seko già non funzionava, oppure per un fatto estetico?

Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema nel condominio?

I collegamenti sembrano corretti, hai provato a regolare i due trimmer dei volumi del microfono e altoparlante?

Riusciresti a provare il citofono in un altro appartamento?   Potrebbe anche essere "nato" difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Seko non so se funzionava 😓

non posso provare altri appartamenti…purtroppo

con il multimetro posso fare verifiche?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao StefanoSca,

Hai cambiato il citofono perché il vecchio Seko già non funzionava, oppure per un fatto estetico?

Sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema nel condominio?

I collegamenti sembrano corretti, hai provato a regolare i due trimmer dei volumi del microfono e altoparlante?

Riusciresti a provare il citofono in un altro appartamento?   Potrebbe anche essere "nato" difettoso

Potrebbe essere il ponticello massa unita o separata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Seko non so se funzionava 😓

E quindi l'hai smontato subito senza nemmeno appoggiarci l'orecchio?

Prova a ricollegarlo com'era in origine e vedi cosa succede.

con il multimetro posso fare verifiche?

Prova tra la massa comune e 1 e 2 e vedi se misuri qualcosa in tensione continua, mi sembra che dovrebbero essere circa 4Vdc, ma non ci metterei "la mano sul fuoco", non conosco quasi per nulla i vecchi sistemi Seko / Terraneo / BTicino.

22 ore fa, StefanoSca ha scritto:

Potrebbe essere il ponticello massa unita o separata?

In teoria no, se non vedo male dalla foto sembra che dal muro escano cinque fili, di cui due gialli, due bianchi ed un nero, giusto?

Quindi se è così, allora la massa è solo una.

Ripeto:

Il 2/4/2024 alle 22:58 , ROBY 73 ha scritto:

.......hai provato a regolare i due trimmer dei volumi del microfono e altoparlante?

Prova anche a smuovere il cavo spiralato della cornetta in tutte le direzioni durante la presunta conversazione, magari c'è un filo collegato male.

Oppure se puoi e se non hai problemi per l'eventuale restituzione del Tegui, prova ad aprire la cornetta e/o togliere la copertura della scheda in modo da controllare che non ci sia qualche difetto visibile, poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

E quindi l'hai smontato subito senza nemmeno appoggiarci l'orecchio?

Prova a ricollegarlo com'era in origine e vedi cosa succede.

Prova tra la massa comune e 1 e 2 e vedi se misuri qualcosa in tensione continua, mi sembra che dovrebbero essere circa 4Vdc, ma non ci metterei "la mano sul fuoco", non conosco quasi per nulla i vecchi sistemi Seko / Terraneo / BTicino.

In teoria no, se non vedo male dalla foto sembra che dal muro escano cinque fili, di cui due gialli, due bianchi ed un nero, giusto?

Quindi se è così, allora la massa è solo una.

Ripeto:

Prova anche a smuovere il cavo spiralato della cornetta in tutte le direzioni durante la presunta conversazione, magari c'è un filo collegato male.

Oppure se puoi e se non hai problemi per l'eventuale restituzione del Tegui, prova ad aprire la cornetta e/o togliere la copertura della scheda in modo da controllare che non ci sia qualche difetto visibile, poi vedi tu

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti