gaetaff Inserito: 2 aprile 2024 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2024 (modificato) Buonasera, chiedo aiuto. Sono tornato ad abitare nella casa di mia proprietà e i citofoni non vanno. Mi sa che è stata fatta confusione dagli affittuari ed i vicini con i fili Si tratta di un impianto costituito da un postazione esterna ( 1128/510). e da due citofoni interni, quello mio e quello della mia vicina, quindi una situazione teoricamente non molto complicata. Quando si parla da su (con entrambi i citofoni) per strada non si sente nulla, mentre al contrario funziona (anche se con moto fruscio) . Ho provato a sostituire l'unità esterna (1128/510) ma nulla è cambiato. Se pero' stacco il mio citofono quella della vicina funziona ( anche se la linea è disturbata) . Posto lo schema foto dei cavi dei citofoni ( i fili sono posizionati diversamente nei due citofoni e questo non credo vada bene.) Aggiungo che dai vari schemi in rete della Urmet questo mi appare misterioso. Grazie Modificato: 2 aprile 2024 da gaetaff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 2 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2024 Lo schema Dovrebbe essere il classico , chiamata tradizionale 3 ore fa, gaetaff ha scritto: Mi sa che è stata fatta confusione dagli affittuari ed i vicini con i fili Ecco , ma per esempio....un anno fa funzionava? O meglio... ha mai funzionato ? 3 ore fa, gaetaff ha scritto: Posto lo schema foto dei cavi dei citofoni ( i fili sono posizionati diversamente nei due citofoni e questo non credo vada bene.) Hai accesso alle giunzioni fra dentro e fuori ? Se è stata fatta confusione....conviene partire da 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetaff Inserita: 2 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2024 (modificato) 6 ore fa, luigi69 ha scritto: Lo schema Dovrebbe essere il classico , chiamata tradizionale Ecco , ma per esempio....un anno fa funzionava? O meglio... ha mai funzionato ? Hai accesso alle giunzioni fra dentro e fuori ? Se è stata fatta confusione....conviene partire da 0 Ciao grazie per aver risposto. Ho accesso a tutte le congiunzioni. Per partire da zero dovrei avere lo schema originario. I fili rispetto agli schemi presenti in rete sono molto diversi. Modificato: 2 aprile 2024 da gaetaff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 2 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2024 Quello che mi pare strano , è che il 1128/510 è relativamente nuovo , e veniva usato con citofoni a chiamata elettronica , tu hai invece citofoni con il vecchio buzzer , in cui si usava il 500 la differenza è il generatore di nota scusami , ma nella pulsantiera esterna , il comune dei pulsanti di chiamata . è collegato al 12 alternata dell'alimentatore ? hai letto cosa avevo scritto : 7 ore fa, luigi69 ha scritto: un anno fa funzionava? O meglio... ha mai funzionato ? non è che per qualche motivo...qualcuno ci ha messo mano ? anche da notare una differenza, con chiamata tradizionale si usa il morsetto 1 , non 1 A ( e dalle foto infatti hai collegato 1 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 3 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2024 15 ore fa, gaetaff ha scritto: Posto lo schema foto dei cavi dei citofoni ( i fili sono posizionati diversamente nei due citofoni e questo non credo vada bene.) A me sembrano collegati in modo identico. 4 ore fa, luigi69 ha scritto: con chiamata tradizionale si usa il morsetto 1 , non 1 A Non è detto, dipende dal tipo di ricevitore nella cornetta, se c’è l’altoparlante normalmente si collega 1A, nei ricevitori a capsula (quelli molto vecchi) si collega 1 perché ha un’uscita audio più alta. Smonta una cornetta e collegala direttamente sul posto esterno, sul porter scollega 1 e 2 e lascia collegati i fili + e -, collega la cornetta tra: 6, 1 e 2, provale tutte e due così ci assicuriamo che funzionino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati