Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto resistenza


jammin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un novizio, e dopo aver cambiato il motore al mio aspiratore hilti VC40 U, forse non ho ricambiato i contatti giusti e mi è saltato una resistenza? 

ma non riesco a capire quale è per prendere il ricambio adeguato. Sopra C8 dove manca   Dovrebbe essere gialla e non numerata ma non ne sono sicuro 

metto una foto per verifica grazie a tutti 

 

 

IMAGE 2024-04-02 22:04:21.jpg

Modificato: da jammin
Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, ho trovato altre foto di questa scheda ed ho visto che la resistenza è nera, ma non conosco i numero, è di un aspiratore VCU40 hilti

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è un condensatore, scusate l'ignoranza, ma non sapendo l'amperaggio, come faccio a risalire a quello giusto da prendere

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è l'amperaggio che ti fa determinare la capacità di quel condensatore,e poi amperaggio di cosa? Chissà poi quali altri danni si sono verificati dopo il collegamento errato della scheda. L'ideale è andare a misurarne la capacità su una scheda simile,ma ,ripeto,non credo sia solo quello il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non è l'amperaggio che ti fa determinare la capacità di quel condensatore,e poi amperaggio di cosa? Chissà poi quali altri danni si sono verificati dopo il collegamento errato della scheda. L'ideale è andare a misurarne la capacità su una scheda simile,ma ,ripeto,non credo sia solo quello il problema

Intanto grazie Riccardo per la risposta, ho misurato il condensatore appena sopra per avere un possibile riferimento e mi dava 27 mfarad, quindi ne ho preso un altro uguale, saldato e domani lo provo e vediamo come va. comunque se collego diretto il motore funziona alla massima velocità, volevo solo cercare di ripristinare la manopola della potenza ed anche la presa annessa all'aspiratore per collegare un altro utensile in cascata.

Grazie per adesso vediamo se funziona  

Modificato: da jammin
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2024 alle 18:10 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non è l'amperaggio che ti fa determinare la capacità di quel condensatore,e poi amperaggio di cosa? Chissà poi quali altri danni si sono verificati dopo il collegamento errato della scheda. L'ideale è andare a misurarne la capacità su una scheda simile,ma ,ripeto,non credo sia solo quello il problema

 

SALVE, ho saldato il condensatore, ma il risultato non è stato quello sperato, cioè la corrente arriva ma non si accende nulla. non so se è un problema del condensatore non saldato bene oppure non adeguato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

semplicemente c'è dell'altro guasto

Forse è meglio che lo lascio con attacco diretto, almeno lo posso usare, difficile trovare una scheda in sostituzione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...