Vai al contenuto
PLC Forum


inim prime non manda sms


james908

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

ho un problema con il mio impianto di sicurezza con centrale prime. in pratica ricevo solo le notifiche dall'app cloud

ma non ricevo più la chiamata e l'sms dal nexus durante un evento di allarme

da cosa è dovuto?

 

ho provato una volta a togliere alimentazione al nexus e ridagliela e per una volta l'sms son ripresi a funzionare ma ora ancora nulla.

ricevo solamente le notifiche della app inim home e basta

 

attendo vostre grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti riferisci all'invio di sms associato all'invio di messaggio vocale?

Controlla che invio sms sia abilitato nell'evento d'allarme d'interesse.

Se nessuno dei due arriva controlla se sulla tastiera c'è una segnalazione di Guasto nexus (ovvero manca comunicazione).

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sulla tastiera ho guasto nexus di credito basso ma ho un contratto con tim quindi non è quello problema. Mi riferisco all sms di allarme area zona che non arriva. Se provo a chiamare il numero sim del nexus risulta non raggiungibile. Il problema è che tutto si risolve se vado a togliere completamente alimentazione al nexus e dopo una decina di secondi ricollego il tutto per tot tempo tutto funziona arrivano sms di allarme e chiamata e se chiamo il numero risulta libero; peró dopo tot tempo ritorna a non funzionare il tutto ( cioè non invia più sms di allarme e chiamata) non capisco. Arrivano solamente le notifiche cloud dalla app.Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai collegamento dati tramite Lan e quindi la SIM la utilizzi solo per vocali e SMS non vorrei che hai il segnale GSM 2g al limite del funzionamento, all' accensione si registra correttamente poi la perde e non riesce più a riconnettersi. Riesci a fare un monitor sulla ricezione al modulo radio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
5 ore fa, max.bocca ha scritto:

Se hai collegamento dati tramite Lan e quindi la SIM la utilizzi solo per vocali e SMS non vorrei che hai il segnale GSM 2g al limite del funzionamento, all' accensione si registra correttamente poi la perde e non riesce più a riconnettersi. Riesci a fare un monitor sulla ricezione al modulo radio?

Sì ho lan collegata ho centrale prime

e la sim dunque viene utilizzata solo per inviare sms di allarme e chiamate e nel caso in cui mancasse corrente utilizza il nexus il cloud presumo per inviare notifiche con centrale prime.
 

si se vado a togliere corrente al nexus e poi ripristino corrente torna tutto a funzionare ma poi ritorno a non funzionare

 

quindi come potrei risolvere dici?

monitor sulla ricezione al modulo radio cosa intendi.

Modificato: da james908
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi alle domande che ti vengono fatte dirette e indirette, altrimenti il tuo diventa un soliloquio:

il Nexus è un 2G o un 4G? metti quindi anche il modello.

1- Molti Gestori, anche se non in tutte le regioni, città o quartieri, stanno dismettendo il 2G e il 3G e a volte funzionano con segnale insufficiente.

2- Hai detto che hai la segnalazione di Guasto Credito insufficiente ma premendo ancora viene mostrata la segnalazione di Manca Comunicazione (quest'ultima avviene finché il guasto è presente.

3- se non sai come controllare il Registro eventi con orario di attivazione e ripristino dell'evento, dovresti chiamare un tecnico per un sopralluogo. Qui nel Forum non ci sono Indovini con la palla di cristallo.

4- prova a cambiare Gestore dato che Tim ormai il 2G e non lo manutenziona più, oppure passa al Nexus 4G.

 

PS: togliere l'alimentazione al Nexus e ridarla non significa niente nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/04/2024 alle 07:31 , max.bocca ha scritto:

Se hai collegamento dati tramite Lan e quindi la SIM la utilizzi solo per vocali e SMS non vorrei che hai il segnale GSM 2g al limite del funzionamento, all' accensione si registra correttamente poi la perde e non riesce più a riconnettersi. Riesci a fare un monitor sulla ricezione al modulo radio?

Sì ho lan collegata ho centrale prime

e la sim dunque viene utilizzata solo per inviare sms di allarme e chiamate. 
 

si se vado a togliere corrente al nexus e poi ripristino corrente torna tutto a funzionare ma poi ritorno a non funzionare

 

quindi come potrei risolvere dici?

monitor sulla ricezione al modulo radio cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si tratta di un 2G con Gprs; strano accoppiamento: un 2G con una centrale Prime. Prova con sim di altro Gestore. Tieni presente che con Tim Connect, quando si è superato il credito stabilito e non si è abilitata la ricarica automatica, viene applicata la tariffa base e la sconnessione se non c'è credito sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Panter ha scritto:

Infatti si tratta di un 2G con Gprs; strano accoppiamento: un 2G con una centrale Prime. Prova con sim di altro Gestore. Tieni presente che con Tim Connect, quando si è superato il credito stabilito e non si è abilitata la ricarica automatica, viene applicata la tariffa base e la sconnessione se non c'è credito sufficiente.

Sì ho tim Connect light come piano senza ricarica automatica ricarico io.

Ho questo Nexus perché prima della prime avevo centrale 1050 

 

dunque dici di provare altro operatore prima di provare a sostituire il Nexus? Quale operatore consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Allora in info gsm mi esce così 

ma non mi manda più sms né chiamate di allarme. Funziona solo se stacco alimentazione al Nexus ma poi torna a non funzionare 

cosa potrà mai essere? Grazie 

IMG_7961.jpeg

Modificato: da james908
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/04/2024 alle 17:51 , Panter ha scritto:

Rispondi alle domande che ti vengono fatte dirette e indirette, altrimenti il tuo diventa un soliloquio:

il Nexus è un 2G o un 4G? metti quindi anche il modello.

1- Molti Gestori, anche se non in tutte le regioni, città o quartieri, stanno dismettendo il 2G e il 3G e a volte funzionano con segnale insufficiente.

2- Hai detto che hai la segnalazione di Guasto Credito insufficiente ma premendo ancora viene mostrata la segnalazione di Manca Comunicazione (quest'ultima avviene finché il guasto è presente.

3- se non sai come controllare il Registro eventi con orario di attivazione e ripristino dell'evento, dovresti chiamare un tecnico per un sopralluogo. Qui nel Forum non ci sono Indovini con la palla di cristallo.

4- prova a cambiare Gestore dato che Tim ormai il 2G e non lo manutenziona più, oppure passa al Nexus 4G.

 

PS: togliere l'alimentazione al Nexus e ridarla non significa niente nel tuo caso.

Lavoro nel settore TLC:

TIM e Vodafone è dimesso il 3G a livello nazionale.

TIM ha qualche rarissima eccezione, a dire il vero.


Quello che è in dismissione è il 3G e solo lui. Non il 2G che viene costantemente mantenuto, va garantito per una serie di normative di settore. Non è in atto alcuna dismissione di quest’ultimo.

 

Succede davvero raramente solo in caso di nuovi siti che non venga installato il 2G. La copertura viene fornita da siti adiacenti.

 

Ovviamente il modulo 4G rimane la scelta migliore.

Modificato: da gandalf2016
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dunque provo prima con operatore Wind? Oppure devo cambiare modulo nexus? Grazie 

 

 

riprovato anche oggi se tolgo alimentazione al nexus torna a funzionare per un giorno poi torna a non funzionare non capisco motivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Dovresti vedere sul manuale cosa vuol dire Segnale GSM 43 (è buono? è scarso?) e credito (8 cosa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...