Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Telesystem UP T2 4K

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un grosso problema cn questo decoder Telesystem UP T2 4K. Il decoder non fa più la fase iniziale di accensione con la scritta UP sul video della TV.  Comunque prende i comandi di accensione e spegnimento. Sulla TV dice che non c'è segnale. Ho provato a risintonizzare la TV senza alcun risultato, anzi mi compare la scritta Non Programmata (evidenzia il mio errore: se non c'è segnale cosa voi programmare?). Ho provato a porre la TV sia con ingresso DTV che HDMI1-2-3 senza alcun risultato.

Vi chiedo di volermi dare qualche buona dritta. Grazie. 

Inserita:

Scusami, ma se il problema è nel decoder, perché hai risintonizzato la TV, e cambiato ingressi a caso ?
Il decoder ha l'uscita HDMI su uno specifico ingresso della TV,  e l'antenna collegata ?
E' collegato anche in rete via LAN ?
Probabilmente si sta aggiornando, e non devi scollegarlo o spegnerlo.

Se lo hai spento o staccato, sull'ingresso HDMI della TV dove lo hai collegato, e ovviamente solo su quello, dovresti almeno vedere la schermata di BOOT all'accensione.

Inserita:

Ciao Patatino59,

grazie per la risposta.

Si, il decoder ha l'uscita HDMI su ingresso HDMI1 ed ha l'antenna collegata.

E' collegato in rete via wifi.

Il problema è proprio quello che non si vede la schermata di boot all'accensione e dopo la TV dice che non c'è segnale.

Inserita: (modificato)

Se non è guasto, probabilmente va aggiornato e/o resettato.
Attendiamo altre opinioni, o procedura specifica.
L'alimentatore è esterno ?
Hai modo di provarne un altro ?

Modificato: da patatino59
Inserita:

Si, l'alimentatore è esterno. 

Non ho un altro sotto mano.

Inserita:

Qualcuno sa da dove si può scaricare un file di Telesystem da porre in chiavetta e provare a fare il boot da esterno. Ho provato con il codice dell'apparecchio (21005320) ma non mi da nessun file.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai provato sul sito Telesystem? Io ne ho scaricato uno proprio ieri e che devo ancora provare

Eccolo  ,però non vedo il file di aggiornamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci