luigi22 Inserito: 4 aprile 2024 Segnala Inserito: 4 aprile 2024 Ho un grosso problema cn questo decoder Telesystem UP T2 4K. Il decoder non fa più la fase iniziale di accensione con la scritta UP sul video della TV. Comunque prende i comandi di accensione e spegnimento. Sulla TV dice che non c'è segnale. Ho provato a risintonizzare la TV senza alcun risultato, anzi mi compare la scritta Non Programmata (evidenzia il mio errore: se non c'è segnale cosa voi programmare?). Ho provato a porre la TV sia con ingresso DTV che HDMI1-2-3 senza alcun risultato. Vi chiedo di volermi dare qualche buona dritta. Grazie.
patatino59 Inserita: 4 aprile 2024 Segnala Inserita: 4 aprile 2024 Scusami, ma se il problema è nel decoder, perché hai risintonizzato la TV, e cambiato ingressi a caso ? Il decoder ha l'uscita HDMI su uno specifico ingresso della TV, e l'antenna collegata ? E' collegato anche in rete via LAN ? Probabilmente si sta aggiornando, e non devi scollegarlo o spegnerlo. Se lo hai spento o staccato, sull'ingresso HDMI della TV dove lo hai collegato, e ovviamente solo su quello, dovresti almeno vedere la schermata di BOOT all'accensione.
luigi22 Inserita: 5 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2024 Ciao Patatino59, grazie per la risposta. Si, il decoder ha l'uscita HDMI su ingresso HDMI1 ed ha l'antenna collegata. E' collegato in rete via wifi. Il problema è proprio quello che non si vede la schermata di boot all'accensione e dopo la TV dice che non c'è segnale.
patatino59 Inserita: 5 aprile 2024 Segnala Inserita: 5 aprile 2024 (modificato) Se non è guasto, probabilmente va aggiornato e/o resettato. Attendiamo altre opinioni, o procedura specifica. L'alimentatore è esterno ? Hai modo di provarne un altro ? Modificato: 5 aprile 2024 da patatino59
luigi22 Inserita: 5 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2024 Si, l'alimentatore è esterno. Non ho un altro sotto mano.
luigi22 Inserita: 6 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2024 Qualcuno sa da dove si può scaricare un file di Telesystem da porre in chiavetta e provare a fare il boot da esterno. Ho provato con il codice dell'apparecchio (21005320) ma non mi da nessun file.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2024 Segnala Inserita: 8 aprile 2024 (modificato) hai provato sul sito Telesystem? Io ne ho scaricato uno proprio ieri e che devo ancora provare Eccolo ,però non vedo il file di aggiornamento Modificato: 8 aprile 2024 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati