Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy smart touch 10 kg si accende ma non si avvia e non da errori


spada71

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi è stata regalata una lavatrice Candy smart touch 10 kg, questa lavatrice è stata ferma 2 anni in una villetta non abitata. Appena lo collegata alla corrente mi ha dato un bip con manopola posizionata in off, dal display touch mi fa impostare il tipo di lavaggio, temperatura centrifuga ecc Ma toccando il tasto touch di Avvio Pausa non si avvia e non da errori, leggendo nei vari vostri forum ho capito che potrebbe essere la scheda elettronica oppure il frontale dove si trova il tasto Avvio Pausa, Qualcuno può consigliarmi, e se ne vale la pena cambiare la scheda? Grazie

 

lavatrice2.jpeg

lavatrice1.jpeg

lavatrice.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Il comando non mi pare sia touch , ha un micro fisico . 
se ci vuoi arrivare devi sganciare la scheda e magari pigiarlo direttamente  , senza il pulsante in plastica .

 Potrebbe esse la serratura. 
ma accertati che il micro funziona .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Stefano Dalmo e grazie della risposta, ho appena scollegato la scheda ed ho fatto 2 foto, non vedo il tasto per pigiare, volevo fare una domanda come faccio a capire se è la serratura? è non lo segna come errore? Grazie ancora per la disponibilità

 

lavatrice4.jpeg

lavatrice3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto cerca di arrivare al pulsante  , non ho sotto mano la scheda , e poi con un tester vediamo se funziona  . 
dalla foto penultima non si riesce a capire niente 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella penultima foto si vede il dietro del tasto avvio pausa e c'è solo questa scheda verde nero che a me sembra un sensore del touch, invece l'ultima foto è il sotto della scheda e quello spinotto bianco è in direzione dove nel frontale della lavatrice si legge scritto Avvio Pausa e non vedo pulsanti da spingere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sfila lo spinotto dalla scheda  e controlla che non ci sia ossido tra le piste a pettine e i contatti interni allo spinotto , 

poi li vedi quei pin rigidi sul cruscotto ? 
prendi un tester  e vedi se tra le varie combinazioni riesci a trovare i pin che fanno capo al pulsante avvio pausa . 
potrebbe essere un problema di ossido nei contatti di entrambe le parti . 
ma ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

 

Grazie sempre per la disponibilità, pensavo che magari era un pezzo da sostituire e lo cambiavo io stesso, la lavatrice è stata in una villetta molto umida...sicuramente sarà ossidato qlc contatto, domani proverò a contattare un tecnico in zona vediamo se ne vale la pena metterla in funzione, grazie ancora

 

 

Modificato: da spada71
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la serratura appena comprata e non si avvia, mi fa programmare ma appena tocco Avvia Pausa nulla allego foto, se a qualcuno ha dato lo stesso problema.... magari ho letto potebbe essere elettropompa? comunque grazie 

 

 

 

lavatrice5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, spada71 ha scritto:

Candy smart touch

Questo indica una serie,

serve indicare il modello preciso (meglio foto etichetta dietro la porta), per indicarti cosa controllare, altrimenti continui a cambiare parti che funzionano.

 

 

 

 

 

 

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve michpao   Modello : CSS 14102T3-01   Numero seriale 3100857919193654  data acquisto 03/10/2019   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Controlla nel retro del pannello, dopo aver rimosso la scheda se il flat ha delle piste interrotte (quello mostrato in una delle tue foto), nel caso dovrai sostituire tutto il :

 

PANNELLO DI CONTROLLO CON SENSORE art. 43023869

 

 

43023869

 

 

 

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno la lavatrice è venuta a prenderla un tecnico, mi ha chiamato dopo circa 1 ora e mi ha detto che c'è la striscia danneggiata non ho capito come si chiama di preciso questa striscia  stampata digitale che collega la scheda e il costo di questa striscia. Spero in qualche vostro consiglio grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la striscia che ha trovato rotta, allego foto, questa striscia stampata digitale la vendono singola? Oppure va con tutto il cruscotto? Grazie 

 

strisciadigitale.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano D'Almo, allora devo comprare il cruscotto di questo modello di lavatrice e trovo anche questo cablaggio? grazie ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Di nuovo buona sera a tutti, vi aggiorno visto che vi ho coinvolto grazie a questo bellissimo forum. La lavatrice è tornata di nuovo a casa, mi avevano indicato il numero di telefono di questo tecnico come il N 1 dei tecnici e mi è risultato aceto scaduto, ha chiesto 30 euro perchè doveva fare analisi nella lavatrice, dopo 30 minuti circa mi contatta dicendomi che aveva pulito tutto il motore ha messo spazzole e che aveva trovato questo cablaggio rotto ... che si era informato nel rivenditore e il cablaggio singolo costa 70 euro ( grazie a questo forum ho capito che il cablaggio si compra insieme al cruscotto ), però non mi poteva garantire se dopo che si comprava il pezzo se la lavatrice si avviava e doveva cambiare la scheda elettronica  ahahhahhha meglio farmi una risata, mi ha fatto incazzare e gli ho detto che se non è in condizioni di dirmi il costo per avviare la lavatrice di riportarmi la lavatrice. Comprerò il cruscotto e me lo collego, speriamo che si avvia

 

 

Modificato: da spada71
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, michpao ha scritto:

 

dovrai sostituire tutto il :

 

PANNELLO DI CONTROLLO CON SENSORE art. 43023869

 

 

 

 

 

... ti scrivo anche che costa più di 60€ 🧐

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,vi voglio aggiornare ho cambiando il pannello di controllo con il sensore era il flat interrotto proprio quello che doveva avviare la lavatrice, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...