pinozzo78 Inserito: 5 aprile Segnala Share Inserito: 5 aprile Buongiorno signori, anche io come tanti visto le tante discussioni del forum che ho già letto, ho riscontrato dei problemi con il passaggio da un vecchio 1130/12 al 1130/16, vivo in condominio con portineria e 1 pulsantiera esterna, ho provato l’installazione seguendo i canali del vecchio impianto (allego foto) creando il ponte sul canale 6/10 senza riuscire a sentire nulla, durante le prove il portiere riusciva a sentirmi ma io nulla, mi pare di aver letto da qualche parte che il 1130/16 non è adatto forse ad impianti con portineria? Gradirei molto il vostro aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile (modificato) Fai come in foto, non fare caso al ronzatore che non hai, il tuo RZ diventa il CA. Il ponticello JPA su R Modificato: 5 aprile da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile Grazie mille per la risposta Roberto, quindi riassumendo se ho capito bene devo aggiungere un condensatore elettrolitico 50v 100uf? Tra il canale 1 e il ronzatore e poi abolire il famoso ponte fra canale 6 e 10? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Si, non con il ronzatore ma con CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile Aspetta un secondo per favore che intendi “non con il ronzatore ma con CA” ?sul tuo schema CA resta vuoto giusto? Il condensatore lo colleghi al ronzatore e canale 1 giusto? Il cavo nero che dici di collegare al canale 10 è un cavo volante giusto? Devo abolire i cavi che sono già collegati al ronzatore e che vanno sulla scheda ? Perdonami per le mie incertezze. Allego foto del citofono che devo montare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari Mari Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Buonasera a tutti, sono nuova del forum e chiedo scusa per le domande forse banali… Ho appena sostituito i miei citofoni 1130 penso 1 con 1130/50. nel mio condominio è presente il servizio di portineria. Ho effettuato i collegamenti e funziona tutto a parte la luce in corrispondenza dell’interno nella portineria quando chiamo il portiere. allego la foto con i collegamenti effettuati, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire cosa sbaglio? il portiere riesce a sentirmi ma non gli si illumina la luce diversamente dagli altri condomini. per il resto i citofoni suonano, aprono i cancelli e si sentono in ingresso ed uscita. grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Mari benvenuta ma non ci si può accodare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile 6 ore fa, pinozzo78 ha scritto: Aspetta un secondo per favore che intendi “non con il ronzatore ma con CA” ?sul tuo schema CA resta vuoto giusto? Il condensatore lo colleghi al ronzatore e canale 1 giusto? Il cavo nero che dici di collegare al canale 10 è un cavo volante giusto? Devo abolire i cavi che sono già collegati al ronzatore e che vanno sulla scheda ? Perdonami per le mie incertezze. Allego foto del citofono che devo montare Va bene, puoi fare anche così, stacca i fili del ronzatore e collega come da disegno. Dimenticavo, il ponticello tra 10 e 6 sul 1130/16 non c’è quindi non tagliare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile Ok grazie quindi proverò a seguire alla lettera il disegno dello schema: staccherò i fili al RZ e lo collegherò al canale 10 con un cavo, il canale 1 lo collegherò tramite diodo o condensatore all’altro lato del RZ, CA resta vuoto, e gli altri colori come da disegno. Ho capito bene? ultima domanda ho visto che mi hai fatto invertire i canali 8/9 con il 10 e il 10 con il 9 corretto tutto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile Fatto in questa maniera ma io continuo a non sentire nulla… cosa sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile Sposta il filo marrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile Funziona 😃😃😃 Grazie mille finalmente dopo tanti tentativi, grazie Roberto per il tuo tempo e la pazienza 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile Certo che ronza veramente piano questo ronzatore 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile Che tensione arriva? Cambia il diodo con il condensatore e vedi se c’è differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinozzo78 Inserita: 7 aprile Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile Ok proverò il cambio col condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati