Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione citofono Urmet 1130/16


Messaggi consigliati

Buongiorno signori, anche io come tanti visto le tante discussioni del forum che ho già letto, ho riscontrato dei problemi con il passaggio da un vecchio 1130/12 al 1130/16, vivo in condominio con portineria e 1 pulsantiera esterna, ho provato l’installazione seguendo i canali del vecchio impianto (allego foto) creando il ponte sul canale 6/10 senza riuscire a sentire nulla, durante le prove il portiere riusciva a sentirmi ma io nulla, mi pare di aver letto da qualche parte che il 1130/16 non è adatto forse ad impianti con portineria? Gradirei molto il vostro aiuto grazie IMG_0104.thumb.jpeg.0441038f235d742f531f506a4836170f.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Fai come in foto, non fare caso al ronzatore che non hai, il tuo RZ diventa il CA.

Il ponticello JPA su R

22C58BAF-4DF1-49A6-BE16-6907B3229BD9.png

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta Roberto, quindi riassumendo se ho capito bene devo aggiungere un condensatore elettrolitico 50v 100uf? Tra il canale 1 e il ronzatore e poi abolire il famoso ponte fra canale 6 e 10? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un secondo per favore che intendi “non con il ronzatore ma con CA” ?sul tuo schema CA resta vuoto giusto? Il  condensatore lo colleghi al ronzatore e canale 1 giusto? Il cavo nero che dici di collegare al canale 10 è un cavo volante giusto? Devo abolire i cavi che sono già collegati al ronzatore e che vanno sulla scheda ?   Perdonami per le mie incertezze. Allego foto del citofono che devo montare image.thumb.jpg.56405babeca1e76d3309a89a2d2c5e0a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuova del forum e chiedo scusa per le domande forse banali…

Ho appena sostituito i miei citofoni 1130 penso 1 con 1130/50.

nel mio condominio è presente il servizio di portineria. Ho effettuato i collegamenti e funziona tutto a parte la luce in corrispondenza dell’interno nella portineria quando chiamo il portiere. 
allego la foto con i collegamenti effettuati, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire cosa sbaglio? 
il portiere riesce a sentirmi ma non gli si illumina la luce diversamente dagli altri condomini.

 

per il resto i citofoni suonano, aprono i cancelli e si sentono in ingresso ed uscita.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

 

 

 

IMG_1173.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, pinozzo78 ha scritto:

Aspetta un secondo per favore che intendi “non con il ronzatore ma con CA” ?sul tuo schema CA resta vuoto giusto? Il  condensatore lo colleghi al ronzatore e canale 1 giusto? Il cavo nero che dici di collegare al canale 10 è un cavo volante giusto? Devo abolire i cavi che sono già collegati al ronzatore e che vanno sulla scheda ?   Perdonami per le mie incertezze. Allego foto del citofono che devo montare image.thumb.jpg.56405babeca1e76d3309a89a2d2c5e0a.jpg

Va bene, puoi fare anche così, stacca i fili del ronzatore e collega come da disegno. 

Dimenticavo, il ponticello tra 10 e 6 sul 1130/16 non c’è quindi non tagliare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie quindi proverò a seguire alla lettera il disegno dello schema: staccherò i fili al RZ e lo collegherò al canale 10 con un cavo, il canale 1 lo collegherò tramite diodo o condensatore all’altro lato del RZ, CA resta vuoto, e gli altri colori come da disegno. Ho capito bene? ultima domanda ho visto che mi hai fatto invertire i canali 8/9 con il 10 e il 10 con il 9 corretto tutto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona 😃😃😃 Grazie mille finalmente dopo tanti tentativi, grazie Roberto per il tuo tempo e la pazienza 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Che tensione arriva?

Cambia il diodo con il condensatore e vedi se c’è differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...