sergio1289 Inserito: 5 aprile Segnala Share Inserito: 5 aprile (modificato) salve a tutti mi anno dato questo Samsung per sistemare modello LE37A336J1D. questo accende, ma l'immagine risulta scura e con assenza di segnale, audio ok. ho controllato le tensioni dal connettore alimentazione alla main, ma risulta presente solo i 5,3v, assenza dei 12v. secondo voi quale potrebbe essere i problema? metto una foto dello schermo con scritta segnale HD non supportato, ma mi da anche mancanza segnale. Modificato: 5 aprile da sergio1289 foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Questo tv per funzionare deve essere collegato ad un decoder...!!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile in effetti anche a me sorgeva il dubbio, il proprietario non mi ha detto niente, è me la portato senza il telecomando. mando una foto della main. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile (modificato) in effetti anche a me sorgeva il dubbio, il proprietario non mi ha detto niente, è me la portato senza il telecomando. mando una foto della main. Modificato: 5 aprile da sergio1289 aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile (modificato) 1 ora fa, VERGHI1 ha scritto: Questo tv per funzionare deve essere collegato ad un decoder...!!?? non saprei, ma in ogni caso nel connettore che va alimentazione main sono assenti i 12v, mentre e solo presente i 5,3v. cosa dite provo a dare un occhiata dall'alimentatore? Modificato: 5 aprile da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile se senti l'audio,compaiono le scritte in OSD, significa che il TV non è adatto a ricevere il DTT in HD,quindi solo con un decoder esterno puoi allungargli la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile quindi questo tv non ha nessun difetto, ha bisogno solo di un decoder HD esterno giusto? fatemi capire, ma perché misurando le tensioni nel connettore alimentazione trovo solo la tensione 5,3v e nessun 12v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Ma quando mai?? C'è un difetto video, il proprietario non ha ammollato il telecomando e nemmeno il decoder, c'è un difetto sulla tcon, solito chip as15 / as19.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile esatto. In effetti sembra proprio la tcon, ecco le immagini ricavate da un lettore DVD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile aia, mi sa tanto che i difetto non dipenda da dalla tcon, ma dai contatti della sua flat che si sono sfaldati forse per surriscaldamento o vecchiaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile però il difetto che hai descritto all'inizio non era questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Dal colore ingiallito mi sa che in.casa c'è qualche marcione che si fuma tre stecche di sigarette al giorno, quella porcheria oltre a carbonizzare i polmoni fa evaporare il pvc o quello che è mi sa, che poi è stato messo un nastro adesivo a rattoppare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile (modificato) si, in effetti prima ho postato la foto con scritta senza segnale, HD non supportato, per mancanza de digitale esterno compatibile. Modificato: 5 aprile da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile poi sono riuscito a raccattare un lettore DVD che mi dava questa immagine solarizzata. ora a reperire una flat tcon uguale la vedo dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile ma non è vero, io presi un bel Panasonic, gli mancava un nastro di uscita tcon, quelli semplici non quelli con connettori o sagome particolari, presi da eBay che ne vendono di varie misure, un paio di lunghezza simile, una la tagliai per il lungo forse, perché andavano sommate, tipo 20+20 pin, le accostai e infilai e funzionò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 9 ore fa, 3kek1 ha scritto: Dal colore ingiallito mi sa che in.casa c'è qualche marcione che si fuma tre stecche di sigarette al giorno, quella porcheria oltre a carbonizzare i polmoni fa evaporare il pvc o quello che è mi sa, che poi è stato messo un nastro adesivo a rattoppare.. intanto grazie 3kek1. non so se chi c'è la a casa fumi, ma sei sicuro che l'ingiallimento è il deterioramento sia dovuto proprio da quello che dici, è non al normale invecchiamento del materiale o magari posto in una camera con tasso di umidità alto? tengo a precisare che il nastro adesivo che vedi in foto lo messo io per cercare di rattoppare dopo che due due piste erano andate a farsi benedire. è possibile reperire questo flat originale, oppure adattare uno che sia compatibile mi potete dare una mano grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 9 ore fa, 3kek1 ha scritto: Dal colore ingiallito mi sa che in.casa c'è qualche marcione che si fuma tre stecche di sigarette al giorno, quella porcheria oltre a carbonizzare i polmoni fa evaporare il pvc o quello che è mi sa, che poi è stato messo un nastro adesivo a rattoppare.. intanto grazie 3kek1. non so se chi c'è la a casa fumi, ma sei sicuro che l'ingiallimento è il deterioramento sia dovuto proprio da quello che dici, è non al normale invecchiamento del materiale o magari posto in una camera con tasso di umidità alto? tengo a precisare che il nastro adesivo che vedi in foto lo messo io per cercare di rattoppare dopo che due due piste erano andate a farsi benedire. è possibile reperire questo flat originale anche usata in buone condizioni, oppure adattare una che sia compatibile mi potete dare una mano grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile (modificato) Se il tv è marcio di sigaretta senti la puzza anche se lo lasci un mese all' aperto, se fumi forse non te ne rendi conto, i nastri fpc non si ingialliscono per conto loro neanche con umidità a meno che ci trovi dentro la terra umida e una colonia di formiche.. flat originali per un modello cosi vecchio non ne trovi e occhio alle spese quel tv vale 20 euro se perfetto Modificato: 6 aprile da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile il valore di 20euro ti riferisci alla flat o al tv? 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile scritto meglio non si può Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile ok allora dirò al proprietario di rottamarlo. grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati