donzaucker Inserito: 5 aprile 2024 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2024 Scusate, volevo chiedere se qualcuno ha qualche idea in proposito al seguente problema: Improvvisamente nell'impianto, di cui ho allegato uno schema di massima, dal posto ext edificio2 quando effettuo una chiamata su un qualsiasi interno si sente sia nel posto ext che nel videocitofono una sorta di pernacchia (il tono di chiamata invece e' ok), se faccio chiamate da posto ext tvcc invece sia l'audio che il video sono ok. Ho provato a sostituire il 346991 con uno nuovo, ma il problema permane. ho provato anche a togliere le connessioni che vanno all'edificio1 e al pext tvcc in modo da isolare eventuali problemi ma nulla. Grazie per l'eventuale aiuto. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2024 Da come la racconti, il 346991 potrebbe essere l'unico maggiormente indagato. Entrambi i posti esterni hanno una pulsantiera tradizionale ed il convertitore 991? Quante chiamate ci sono per ogni posto esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 8 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2024 Ti ringrazio per la risposta. Ho scoperto che in realta' il problema e' dovuto al cavo di collegamento, probabilmente rosicchiato dai topi. Ho ripristinato il collegamento , ma c'e' un problema con il 346991 nuovo (quello a sezione rettangolare, vedi foto): pur avendolo configurato come il vecchio non fa scattare l'attuatore associato. Ho dovuto reinstallare il modello vecchio. Sai se c'e' qualche differenza di configurazione tra i 2? Grazie ancora. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2024 29 minuti fa, donzaucker ha scritto: c'e' qualche differenza di configurazione tra i 2? Altrochè! Perchè non hai messo i numeri "1" in "N" e "P" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 8 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2024 la foto che ho allegato l'ho presa su internet, quando ho collegato il nuovo ho messo i configuratori del vecchio nelle posizioni equivalenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2024 3 ore fa, donzaucker ha scritto: ho messo i configuratori del vecchio nelle posizioni equivalenti La serratura, nel tuo caso il 230, dovrebbe funzionare anche con la configurazione sballata, ma non se appare associato ad un posto esterno "P". Sei proprio convinto di aver configurato uguale identico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 10 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 Sono sicuro di averlo configurato uguale. Appena posso provo di nuovo a sostituirlo e a fare qualche ulteriore test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 11 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2024 Per farlo funzionare ho dovuto invertire il configuratore in posizione P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2024 Il 10/4/2024 alle 08:35 , donzaucker ha scritto: Sono sicuro di averlo configurato uguale. 21 minuti fa, donzaucker ha scritto: ho dovuto invertire il configuratore in posizione P Non hanno un senso di inserimento, nell'invertirlo lo hai involontariamente spostato in la di una posizione, credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2024 con buona probabilita ha perfettamente ragione Maurizio quello vecchio, P usa solo l'ultimo spazio a sinistra (hai PMNNS) in quello nuovo, P usa due posti di sinistra quindi per configurare -- 1 -- usi il secondo (hai PPNNS) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 ho allegato una foto con i particolari del confronto, nel vecchio il configuratore e' tutto a sx, nel nuovo per funzionare devo collegarlo nel secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 10 hours ago, click0 said: con buona probabilita ha perfettamente ragione Maurizio quello vecchio, P usa solo l'ultimo spazio a sinistra (hai PMNNS) in quello nuovo, P usa due posti di sinistra quindi per configurare -- 1 -- usi il secondo (hai PPNNS) Quindi confermi che gli slot di configurazione hanno funzioni diverse tra il vecchio e il nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 14 hours ago, Maurizio Colombi said: Non hanno un senso di inserimento, nell'invertirlo lo hai involontariamente spostato in la di una posizione, credimi. Per invertire intendevo spostare il configuratore nella seconda posizione degli slot P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 3 ore fa, donzaucker ha scritto: ho allegato una foto con i particolari del confronto, nel vecchio il configuratore e' tutto a sx, nel nuovo per funzionare devo collegarlo nel secondo l'ho "spiegato" sopra 3 ore fa, donzaucker ha scritto: Quindi confermi che gli slot di configurazione hanno funzioni diverse tra il vecchio e il nuovo non hanno funzioni diverse lo slot P fa in entrambi la stessa funzione solo che il nuovo usa due slot per la numerazione quando ne hai due lo slot di sinistra è le decine lo slot di destra è le unità... quindi 10 o 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 14 minutes ago, click0 said: l'ho "spiegato" sopra non hanno funzioni diverse lo slot P fa in entrambi la stessa funzione solo che il nuovo usa due slot per la numerazione quando ne hai due lo slot di sinistra è le decine lo slot di destra è le unità... quindi 10 o 01 Va bene, pero' cio' significa che i ponticelli non vanno messi nelle stesse posizioni tra le 2 versioni, inoltre non avendo il manuale del modello vecchio non era chiaro che il secondo slot ha funzioni differenti (quale?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 28 minuti fa, donzaucker ha scritto: non avendo il manuale del modello vecchio non era chiaro che il secondo slot ha funzioni differenti è serigrafato sul dispositivo stesso 28 minuti fa, donzaucker ha scritto: (quale?) lo slot M ?! non ne ho la più pallida idea non ricordo a memoria, tutte le funzioni di tutti i vari dispositivi che utilizzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donzaucker Inserita: 12 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2024 Ok, l'importante e' essere riuscito a sistemare il tutto, il problema principale era il cavo rosicchiato, ma gia' che l'avevo preso preferivo installare il convertitore nuovo anche perche' ha una qualita' della voce migliore. Grazie a tutti per il contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati