Vai al contenuto
PLC Forum


Problema compatibilità Urmet 1030/16 con 1050 e Ring Intercom


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, apro questa discussione siccome non ho trovano nulla a riguardo.

Ho un problema nell'impianto citofonico del mio appartamento.

Ho un Urmet 1030/16 che vorrei sostituire con un 1050 che ho in casa ma mi sorge un problema. Dovrebbe essere un impianto 4 fili + n ma nel mio caso ho un filo in più.

Vi allego la foto ma sostanzialmente al posto di collegare l'apriporta al morsetto 9 come tecnicamente andrebbe (credo) ci sono 2 diversi cavi (di cui uno che con il tester mi segna 13v) con un pulsante che gli fa contatto fra di loro ed azione la serratura.

Il problema è sorto collegando il 1050 che non ha questo tasto ma ho attaccato il filo a 13v al morsetto 9 e l'altro al morsetto 10 che con il tasto apri porta dovrebbe fare contatto fra questi due cavi ed aprire la porta. Pur collegandolo così non funzionava l'apertura siccome nelle scheda era presente un ponticello che collega il 6 ed il 10 assieme e faceva interferenza.

Ho risolto il problema tagliando il ponticello.

Attualmente funziona voce, chiamata e apri porta ma vorrei poter collegare l'impianto a Ring Intercom per renderlo smart e quando eseguo i testo dopo aver seguito passo passo i collegamenti illustrati riesco a car funzionare solo la chiamata ma non supero il test dell'apriporta.

Altro problema è il campanello fuori dalla porta blindata che non ha mai funzionato ed ho scoperto che i fili dentro erano staccati. Quindi vi chiedo anche che tipo di collegamento dovrei fare considerando che il 1050 non ha un buzzer ma ho collegato un buzzer 12v della BTicino living now.

Scusate magari la confusione ma non sono molto pratico con la citofonia. 

Spero riusciate ad aiutarmi.

Grazie

20240404_152648.jpg

20240405_214937.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...