Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono urmet unità esterna

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Volevo sostituire una telecamera esterna di un citofono urmet. Io e miei vicini dai nostri videocitofoni vediamo solamente immagini sfuocate quindi penso sia un problema di telecamera esterna. Volevo capire qual è quella adatta per la sostituzione. Posto foto del citofono esterno. Grazie 20240406_111235.thumb.jpg.bba45eff2ae6bd7d82073d8130c71c98.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene aprire la pulsantiera esterna per avere il modello direttamente, ovvero.. quell'impianto avrà 20 anni o piu .  sarà ancora coassiale o gia solo fili A e B ?Sopra alla luce, sopra alla telecamera , lo sportellino nero , con un cacciavite a taglio lo fai scorrere verso l'alto : dietro vedi una vite a croce

la sviti completamente 

tutta la pulsantiera, che in realtà è composta da 3 moduli , ti si apre incernierata verso il basso : fai piano perchè la plastica sarà secca : ditro vedi il modulo audio , 824/500 ed il modulo video  dovresti avere un codice sopra , o almeno , fai la foto alla morsettiera e che tipo di cavi sono collegati .

Valutate comunque la sostituzione dell'intera pulsantiera , i cartellini gialli indicano una certa esposizione al sole..potrebbe essere "cotta"  ( la plastica sbriciolarsi )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire il coperchio di sopra è come mi hai detto tu si è rotto era cotto dal sole. Non sono riuscito ad aprirlo perché per svitare la vite ci vuole il cacciavite adatto. Praticamente è 3 punti. Quindi appena reperirlo il cacciavite provvedo  a fare cone mi hai consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti