Manuel90spa Inserito: 6 aprile Segnala Share Inserito: 6 aprile Ciao, ho una centralina bft castor 3 e ho necessità di reperire il manuale per programmare i telecomandi. In rete purtroppo non si trova nulla e sulla scheda non mi sembra di vedere alcun pulsante oltre quello che apre e chiude la basculante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile (modificato) Ciao Manuel90spa, 13 ore fa, Manuel90spa ha scritto: ho necessità di reperire il manuale per programmare i telecomandi. I telecomandi dovrebbero essere i vecchi T01 o T04 a codice fisso, dove all'interno trovi dei dip-switch da impostare nello stesso modo in cui sono impostati quelli sulla ricevente come da cerchio giallo nella foto. Se non avessi più radiocomandi originali, dovrai procurartene uno, in teoria se ne trovano ancora in rete di compatibili con i dip-switch, attenzione che non puoi prendere quelli ad autoapprendimento. Domani guardo se per caso ho ancora un manuale cartaceo Modificato: 7 aprile da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel90spa Inserita: 7 aprile Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile Grazie Roby per la risposta, a questo punto non capisco come mai non funzionino... Non sapendo e avendone solo uno l'ho fatto replicare con un telecomando recente universale quarzato 26 - 41 MHZ e da quando l'ho provato a utilizzare la centralina sembra essere andata in blocco dato che se premo, sia il telecomando originale che quello copiato, sento il click sulla centralina ma non apre ne chiude la basculante che invece tramite chiave apre e chiude correttamente. Può essere un sistema di protezione? E magari ricambiando la frequenza si sblocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile 7 ore fa, Manuel90spa ha scritto: a questo punto non capisco come mai non funzionino... Potrebbe essere che si sia starato il radiocomando (non sarebbe né il primo né l'ultimo, non solo quelli della BFT) e quello duplicato "ha preso" la frequenza sbagliata, anche se è altrettanto vero che dici: 7 ore fa, Manuel90spa ha scritto: ......sia il telecomando originale che quello copiato, sento il click sulla centralina ma non apre ne chiude la basculante che invece tramite chiave apre e chiude correttamente. quindi in teoria il segnale lo riceve e allora potresti togliere alimentazione per un attimo all'intera automazione ed estrarre la scheda ricevente che lascerà libero il connettore bianco, riaccendere e provare a fare un corto con un cacciavite o una forbice tra i due piolini più in basso della scheda CASTOR che corrispondono al Canale 1, guarda la figura 2 nel manuale della R01: https://www.atecnica.it/file/ist-telecomando-30-mhz-bft-to-d111302-d113101-d111303-d111304-manuale-istruzioni.pdf Se così non si apre, allora il problema è la CASTOR 3 o magari semplicemente una saldatura fredda sui connettori di accoppiamento delle due schede. Se invece il portone si apre, allora potrebbe essere la ricevente. Smonta le due schede, separale e posta le foto di entrambe fronte e retro. 19 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Domani guardo se per caso ho ancora un manuale cartaceo A proposito, non ho trovato il manuale della CASTOR, ma quello della MIRA A-B che è la "sorella minore" ed è simile alla tua: (Clicca sopra le immagini per ingrandirle, oppure aprile in un'altra finestra / scheda del monitor). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel90spa Inserita: 9 aprile Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile Grazie per le dritte, proverò in questi giorni e se riesco posto anche le foto delle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile 9 ore fa, Manuel90spa ha scritto: proverò in questi giorni e se riesco posto anche le foto delle schede. Ok facci sapere, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati