Tony2k Inserito: 6 aprile 2024 Segnala Inserito: 6 aprile 2024 Dopo circa un anno di utilizzo la caffettiera dell'espresso è diventata molto lenta nell'erogare una tazzina di caffè. Ho pulito entrambi i filtri ma dopo pochi giorni siamo di nuovo nella stessa situazione, stavo allora pensando di apportare delle modifiche: la prima, decisamente più semplice, riguarda l'installazione di un termostato a pid in modo da risolvere definitivamente il problema della temperatura del caffè. La seconda, decisamente più complessa, è aumentare la pressione di erogazione in modo da rendere più saporito il caffè. Ho visto su Aliexpress alcune pompe a solenoide ma non saprei quale scegliere, qualcuno di voi si è mai cimentato su questo tipo di modifica? Avete consigli?
Tony2k Inserita: 7 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2024 20 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Hai mai decalcificato? No questo non l'ho fatto, devo provvedere.
Tony2k Inserita: 7 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2024 Ho fatto la decalcificazione, inizialmente il caffè scandeva ancora a gocce ma dopo poco il flusso è aumentato. Anche la temperatura era giusta quindi per il momento direi che ci siamo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2024 Segnala Inserita: 7 aprile 2024 quella va fatta ogni anno almeno
Messaggi consigliati