Vai al contenuto
PLC Forum


Tuning macchina del caffè Silvercrest


Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo circa un anno di utilizzo la caffettiera dell'espresso è diventata molto lenta nell'erogare una tazzina di caffè. Ho pulito entrambi i filtri ma dopo pochi giorni siamo di nuovo nella stessa situazione, stavo allora pensando di apportare delle modifiche: la prima, decisamente più semplice, riguarda l'installazione di un termostato a pid in modo da risolvere definitivamente il problema della temperatura del caffè. La seconda, decisamente più complessa, è aumentare la pressione di erogazione in modo da rendere più saporito il caffè. 

 

Ho visto su Aliexpress alcune pompe a solenoide ma non saprei quale scegliere, qualcuno di voi si è mai cimentato su questo tipo di modifica? Avete consigli?


Inserita:
20 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai mai decalcificato?

No questo non l'ho fatto, devo provvedere.

Inserita:

Ho fatto la decalcificazione, inizialmente il caffè scandeva ancora a gocce ma dopo poco il flusso è aumentato. Anche la temperatura era giusta quindi per il momento direi che ci siamo. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella va fatta ogni anno almeno

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...