redit Inserito: 6 aprile Segnala Share Inserito: 6 aprile Buongiorno, dovrei riparare un tv led H65A6120 che all’accensione compare il logo HiSense dopo un secondo si spegne e il led lampeggia 6 volte velocemente. Abbiamo testato i led e funzionano. Può essere più un problema di alimentazione o di scheda madre? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile credo più di firmware difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redit Inserita: 7 aprile Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile Il tv non si accende, come faccio ad aggiornare il firmware? se no potrei cercare una main usata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile tramite programmatore e con firm per quel modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redit Inserita: 7 aprile Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile Non l’ho mai fatto, si può collegando il pc tramite usb fleshando il firmware o ci vuole un programmatore apposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile Sembra che non hai competenza di TV, io prevedo già che finisce male, mi sembra di ricordare che quel lampeggio sta ad indicare led difettosi, i tester led comuni non sono affidabili perché non rilevano anomalie come led in corto, quindi servono solo quando i led sono carbonizzati, oppure etc etc.. senza esperienza con un 65" mi vedo gia danni nello smontaggio, per il valore che ha forse merita un centro assistenza.. no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redit Inserita: 7 aprile Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile Già smontato e rimontato pannello ok, i led si accendevano tutti quindi sono difettosi anche se davano il voltaggio giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile questo è un altro discorso, se li hai visti uno a uno che rimangono sempre uguali anche passando secondi o minuti non dovrebbero avere danni, la tensione indicata da qualche parte è riferita alla massima corrente , bisogna vedere se il test era alla massima corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redit Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile Il tester che ho è automatico e le porta alla massima corrente l’unica cosa è che alla massima corrente l’ho tenuto per pochi secondi. Ho testato le varie strisce da 6 non uno ad uno perché si accendevano e il voltaggio rimaneva costante alla massima tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Non capisco che tester sia e come faccia a misurare quanta corrrente gestiscono al massimo, se e' il solito tester economico cinese senza regolazione penso che non sia come dici, comunque se la tensione raggiunge il valore esatto come da specchietto o manuale dovrebbe essere una misurazione di led a posto.. ma ho molti dubbi su quel tester.. quei tester che dico sono un acquisto poco utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redit Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile Si è un tester economico credo cinese, le strisce in serie da 6 davano tutte lo stesso voltaggio circa 18 volt. quindi se la misurazione non è attendibile anche se si accendono tutti i led può essere li il problema? Un led che va in corto e manda in protezione la scheda di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Se riesci a trovare il manuale di servizio vedi i 6 lampeggi, io l'avevo letto in un altro forum, adesso non lo trovo ho bisogno di piu tempo.. le strisce devono essere alimentate con lo stesso livello che usa il tv all'avvio, di solito partono a palla e poi leggono il settaggio utente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redit Inserita: 11 aprile Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile Vorrei provare ad aggiornare il firmware ma non lo trovo, sapete dove posso scaricarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati