Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi col telecomando dell'apertura centralizzata dell'auto (Scenic del 2001 2°serie)

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Hai perfettamente ragione.

Ora l'unica cosa che ho toccato sono, sia l'antenna che il fusibile dell'UCH.  Se me lo rifà, adesso ci vado a colpo sicuro. lI fusibile è già pulito e disossidato, quindi ci rimane solo l'antenna.

Intanto mi preparo preventivamente per cercare di capire come smontare quel pannello.

Grazie di tutto.

Modificato: da giovanni1946

Inserita:

Mi sembra ad essere al gioco dell'oca: alla fine ho aperto il pannello, dove pensavo ci fosse l'antenna, e invece di cavi coassiali e di antenne neanche l'ombra.

Quindi siamo ritornati esattamente all'inizio. 

Ora si ricomincia con le ipotesi: la ricevente allora è nella centralina UCH? Oppure quest'auto è talmente datata che a quei tempi usavano i raggi infrarossi? 

Inserita:

Per sapere se si tratta di un sistema IR tieni il telecomando in tasca: se funziona usa la RF...  🤔

Inserita: (modificato)

Le poche auto che ho visto con telecomando IR avevano un piccolo bulbo (1 cm circa) trasparente  che spuntava dalla cruscotto.

Modificato: da NovellinoXX
Inserita:

Fatto la prova tenendo il telecomando in tasca e funziona sempre, come lo metta lo metta. Quindi è a onde radio.