gioedge Inserito: 7 aprile Segnala Share Inserito: 7 aprile Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, ho cercato ma non ho trovato una risposta a questa domanda, quindi spero di non chiedere qualcosa di già risolto. Ho due classici deviatori che accendono una lampada, configurazione standard. Vorrei rimuovere il secondo e sostituire il primo con l’interruttore dimmer N4411C bticino living light (ho già fatto la stessa cosa con le tapparelle connesse). Ho proceduto così: Sul secondo deviatore ho giunto L1 e cavo nero, ho isolato L2. Ho provato e il primo deviatore funziona come interruttore perfettamente. Ho quindi eliminato il primo deviatore e connesso il dimmer interruttore N4411C ( fase, neutro, L1 e L2 nei rispettivi morsetti). Viene rilevato dal gateway ma non accende la luce. Ne da app ne da tasti fisici. Cosa ho sbagliato? Sicuramente c’è una risposta banale e mi scuso già in anticipo Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 12 aprile Segnala Share Inserita: 12 aprile al dimmer devi dare la fase e il neutro e devi portare il filo che va alla lampada infine devi portare un filo dal dimmer a dove avevi il 2 deviatore e su questo filo portare anche la fase i 2 deviatori vanno eliminati e devi mettere 1 pulsante poi da app devi configurare il dimmer, altrimenti si accende e spegne senza dimmerare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati