Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono comelit 2638 suoneria elettronica che si è abbassata tantissimo negli ultimi giorni


Messaggi consigliati

Salve,

nel mio appartamento possiedo il citofono in oggetto, nell'ultima la suoneria del citofono è bassissima, lo sento solo se stò vicino al citofono o se c'è silenzio assoluto, basta che mi alontano di un paio di metri è non la sento più.

Ho già provato a regolare il volume della suoneria su massimo, medio e privacy per vedere se c'era qualche differenza ma nulla.

Il volume non cambio è sempre bassissimo.

Premesso che è capitato che alcune volte la cornetta del citofono è sbattuta vicino al muro, e siccome ho notato che il suoni esce dall'artoparlante della cornetta è possibile che basti sostituire solo la corneta e non tutto il citofono?

Allego l'immagine del mio citofono smontato sotto nel caso possa servire.

Citofono.jpg

Modificato: da RaffyGal
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao RaffyGal,

57 minuti fa, RaffyGal ha scritto:

........è possibile che basti sostituire solo la corneta e non tutto il citofono?

Probabilmente sì e forse anche solo l'altoparlante stesso.

Apri la cornetta e vedi che tipo di altoparlante c'è, probabilmente c'è una spugna adesiva in gomma sul retro della cassa che fa da "cuscinetto", toglila e vedi se c'è scritto il valore di impedenza, casomai posta un paio di foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...