sergrom Inserito: 7 aprile Segnala Share Inserito: 7 aprile Buonasera, ho ristrutturato casa e realizzato un nuovo impianto termoidraulico. L'appartamento è al terzo piano di cinque in un condominio. Il contatore è quello vecchio ed ho osservato in 10 un consumo di 4000 litri senza ancora abitarci. Mi sono fermato a guardare il contatore e fa questo lavoro: gira all'incirca ogni dieci secondi con un consumo di circa 1 decilitro. La lancetta va avanti e d a volte torna indietro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 aprile Segnala Share Inserita: 7 aprile Beh direi di chiamare al piu presto la società di distribuzione acqua… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile ma il generale dell'appartamento è chiuso? hai il contratto in corso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 10 ore fa, sergrom ha scritto: L'appartamento è al terzo piano di cinque in un condominio. La colonna montante è nuova?...passa a vista? hai qualche furbetto in condominio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 4000 litri in 10 cosa? 10 ore o 10 giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 4000 litri in 11 giorni. Me ne sono accorto poiché mi hanno chiesto l'autolettura. Si il contratto è attivo. 4000 litri in 11 giorni. Me ne sono accorto poiché mi hanno chiesto l'autolettura. Si il contratto è attivo. Posto una foto. Immagino che quella in grigio sia la colonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 4000 litri in 11 . dall'altra parte c'è il contatore di un altro condominio. Ho visto che lui, a valle del contatore, ha quel pezzo evidenziato in foto che io non ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 400 litri al giorno senza nessuno in casa potrebbe essere una perdita, hai provato chiudendo tutto se il contatore si muove ocmunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Probabilmente hai una cassetta di un water che non si ferma e scarica in troppo pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile (modificato) sembra una grossa perdita , ma non lo è..... meno di 0.3 litri al minuto... se fosse un tubo o una giunta murata qualcuno avrebbe già protestato... la penso come @NoNickName Modificato: 8 aprile da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 49 minuti fa, drn5 ha scritto: sembra una grossa perdita , ma non lo è..... meno di 0.3 litri al minuto... bhe insomma... secondo me è una "perdita" "rilevante" sarebbero 3 litri ogni 10 minuti 1 ora fa, NoNickName ha scritto: Probabilmente hai una cassetta di un water anche per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 15 ore fa, sergrom ha scritto: La lancetta va avanti e d a volte torna indietro. Mah… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile Peccato che non si possono postare i video. comunque se chiudo l'ingresso dell'acqua dentro casa non gira nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Ma noi ci fidiamo sulla parola, ma quando vedi girare le lancette al contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile Subito dopo che gira in senso corretto comunque non possono essere gli scarichi dei bagni poiché devo ancora montarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Sì, beh un contatore del 1990, con ben 34 anni all'attivo, magari un problemino di trascinamento magnetico ce lo può anche avere. Tra l'altro non si potrebbe più usare. 1 minuto fa, sergrom ha scritto: Subito dopo che gira in senso corretto comunque non possono essere gli scarichi dei bagni poiché devo ancora montarli Vabbè quindi hai una perdita in casa. Cercala e trovala prima che ti il danno diventi irreparabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 43 minuti fa, sergrom ha scritto: comunque se chiudo l'ingresso dell'acqua dentro casa se chiudi dentro e non gira più nulla, si paventa, come già detto, qualche perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Se gli impianti sono nuovi, non ci sono montati miscelatori, caldaia e cassette di scarico wc quei 400 litri d'acqua al giorno o sono farlocchi o qualcuno sotto ha l'acqua in casa. Il fatto il contatore giri un pochino al contrario potrebbe essere causato da cali di pressione sulla colonna dovuti ad apri e chiudi di altre utenze... Sei all'ultimo piano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile Sono al terzo piano di cinque. Ma se avessi una tale perdita, chi abita sotto non se ne accorgerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 1 minuto fa, sergrom ha scritto: Sono al terzo piano di cinque. Ma se avessi una tale perdita, chi abita sotto non se ne accorgerebbe? dipende dove va l'acqua. Magari sei fortunato e finisce in un pluviale o in uno scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile È passato l'idraulico. Il mio contatore gira quando si attiva l'impianto autoclave condominiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile Se il flusso torna indietro o manca una valvola di non ritorno che qualcuno colpevolmente non ha installato o che c'è ma è bloccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 8 aprile Segnala Share Inserita: 8 aprile 3 ore fa, sergrom ha scritto: È passato l'idraulico. Il mio contatore gira quando si attiva l'impianto autoclave condominiale. Quindi quando si pressurizza l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile Mercoledì mi installano un nuovo contatore. Vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergrom Inserita: 11 aprile Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile Contatore sostituito, la lancetta continua a girare avanti e indietro. In una notte ha segnato un consumo di 14 LT. Rimane il fatto che gira in concomitanza dell'avvio dell'autoclave condominiale Di certo non sono 400 litri giornalieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati