gioedge Inserito: 8 aprile 2024 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2024 (modificato) Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, ho cercato ma non ho trovato una risposta a questa domanda, quindi spero di non chiedere qualcosa di già risolto. Ho due classici deviatori che accendono una lampada, configurazione standard. Vorrei rimuovere il secondo e sostituire il primo con l’interruttore dimmer N4411C bticino living light (ho già fatto la stessa cosa con le tapparelle connesse). Ho proceduto così: Sul secondo deviatore ho giunto L1 e cavo nero, ho isolato L2. Ho provato e il primo deviatore funziona come interruttore perfettamente. Ho quindi eliminato il primo deviatore e connesso il dimmer interruttore N4411C ( fase, neutro, L1 e L2 nei rispettivi morsetti). Viene rilevato dal gateway ma non accende la luce. Ne da app ne da tasti fisici. Cosa ho sbagliato? Sicuramente c’è una risposta banale e mi scuso già in anticipo PS: come test avevo anche sostituito il secondo deviatore con il suddetto dimmer e tutto funzionava, ovviamente mantenendo il primo deviatore acceso. Non capisco perché invertendo la cosa, e cioè sostituendo il primo deviatore, la lampada non si accenda. Grazie mille. Modificato: 8 aprile 2024 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 8 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2024 9 hours ago, gioedge said: Cosa ho sbagliato? La sezione del forum 🤣 Hai postato nell'area dedicata ai citofoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2024 5 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Hai postato nell'area dedicata ai citofoni E, soprattutto, hai inserito la stessa domanda per due volte, andiamo avanti con l'altra. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati