Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

nella casa che ho appena acquistato ho trovato una caldaia ad accumulo che per il momento non volevo cambiare.

Ho  istallato un termostato wi fi ed un rele sempre wi fi comandabile da telefono o Alexa in maniera tale da tenere spenta la caldaia ed accenderla solo a necessità.

Tutto mi funziona ho però un problema, quando a caldaia spenta do l'impulso dal termostato questo fa partire la caldaia regolarmente ed attiva la valvola a tre vie per i termosifoni. 

Al momento però che spengo il termostato la caldaia mi rimane accesa devo riaccendere il termostato e rispengerlo a quel punto la caldaia va in off.

Riporto l'istallazione che ho fatto ed i componenti, mi sembra un impianto semplice ma forse ho sbagliato la scelta del relè o forse è la sezione dei fili troppo grande che non da un segnale corretto al rele wi fi tuya.

Grazie per qualsiasi info.

Caldaia.jpg

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Il relè passo-passo non va bene. Ti serve un relè monostabile con 2 contatti NO tipo il finder 22.22 con bobina da 220V.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Grazie Dumah immaginavo di aver cannato il rele. Quindi mi serve un commutatore, il Finder 26.04.8.230 ?

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

No, il 26.04 è bistabile/passo passo. Non ho trovato altro che il 22.22 per il tuo uso.

Modificato: da Dumah Brazorf