Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con EMU SP-12


blezzbeats

Messaggi consigliati

@ez9

 

Saluti a tutti!

Scusate la mia traduzione in italiano.

 

Ero molto fiducioso di trovare questo post perché il mio SP12 mostra esattamente gli stessi sintomi e sono molto riluttante a spedirlo in un altro paese per la riparazione. Non ci sono molte informazioni a parte il manuale di servizio e le persone sembrano custodire ciò che sanno.

 

La mia macchina visualizza la versione del sistema operativo e si blocca con tutte le luci accese, non si avvia completamente. Se ci inserisco la eprom di debug non si avvia neanche e invece di visualizzare la versione del sistema operativo scrive caratteri quadrati.

 

Conosco molto poco di elettronica, ma speravo di aiutare il più possibile il mio riparatore elettronico locale e uno dei miei timori è che il chip PAL sia stato rubato dalla macchina che ho acquistato.

 

1. Come è andato il progetto, sei riuscito finalmente a riproporlo?

2. È possibile condividere il file leggendo il contenuto del GAL? Sono disposto a pagarti per il disturbo, onestamente preferirei semplicemente avere a che fare con gli europei :)

 

Tanto affetto all'Italia dalla Svezia
/Jonatan

Link al commento
Condividi su altri siti


Blezzbeats, ho provveduto a dividere la tua discussione, in quanto ti eri accodato ad una già aperta, il regolamento non lo consente. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blezzbeats,

 

se con la rom originale il display visualizza la versione software il PAL e' corretto perche' il display viene pilotato dalla Z80 tramite il PAL. un boot corretto pero' dovrebbe accendere tutti i led e spegnerli subito dopo, se restano tutti accesi c'e' qualcosa che non va e il boot si blocca.

Dovresti per prima cosa controllare il contenuto delle ROM.

Ho capito parlando con un americano (che mi ha venduto il PAL) che la rom di debug ha bisogno di piu' ram del boot iniziale e quindi forse un errore su una ram potrebbe bloccare il boot.

anche il mio ora si blocca caricando la rom di debug e per questo motivo sto cercando di testare tutte le RAM.

per il PAL/GAL non e' possibile leggerlo perche' e bloccato in lettura, ma come ti ho scritto sopra non penso sia il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...