TheShadows Inserito: 9 aprile 2024 Segnala Inserito: 9 aprile 2024 PC hp touch smart 310pc, premendo il tasto on, parte ventola raffreddamento cpu, dopo pochi secondi si arresta. Con scheda inverter disinserita, la ventola non si arresta, ma non avendo il monitor retroilluminato non so casa stia succedendo. Potrebbe essere l' inverter, come fare per testarlo. Non posso collegare monitor esterno non avendo porte hdmi- vga, Grazie per l' aiuto che potrete darmi1
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2024 Segnala Inserita: 9 aprile 2024 sposto la discussione nella sezione PC
Dumah Brazorf Inserita: 9 aprile 2024 Segnala Inserita: 9 aprile 2024 52 minutes ago, TheShadows said: ma non avendo il monitor retroilluminato non so casa stia succedendo Puntando una luce forte dovresti riuscire a intravedere l'immagine. se non vedi nulla non va.
TheShadows Inserita: 10 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2024 Grazie per larisposta, ma è difficile puntare una luce per retroilluminare lo schermo. In aggiunta, misurando le tensioni dell' inverter a monte e cioè parte scheda madre, su alcuni piedini misuro 19 Volt. queste tensioni rimangono anche con l' inverter attacato a differenza delle altre alimentazioni su mainboard ( + 5 - + 12 Ventola ) che invece cadono. Posso provare ad alimentare scheda inverter dall' esterno........o sto dicendo una stupidaggine! Potrebbe andare in blocco per qualche motivo? Aiutatemi, non sò cosa fare!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Inserita: 10 aprile 2024 35 minuti fa, TheShadows ha scritto: Posso provare ad alimentare scheda inverter dall' esterno........o sto dicendo una stupidaggine! puoi provarci con opportune precauzioni,staccandolo dal circuito originale e mettendo una resistenza di limitazione in serie da 10 ohm 3W
TheShadows Inserita: 10 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2024 Oggi, con molta calma e pazienza, sono riuscito a retroilluminare lo schermo con una lampada. Ho visto sullo schermo alcune scritte ma non sono riuscito a leggere cosa indicasero però sembra che il pc si sia avviato. Ripeto che con l' inverter collegato il pc si spegne. In serie vuol dire che la resistenza la devo mettere sulla alimentazione che dovrò dare all' inverter che credo sia di 19 Volt continui al pin di ingresso e polo negativo sul telaio? Non necessitano altre alimentaioni? , GRAZIE!!! Dimenticavo: .....l'inverter potrebbe essere la cusa dello spegnimento del pc? come posso testarlo, Grazie di nuovo.
Dumah Brazorf Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Inserita: 10 aprile 2024 (modificato) Magari è l'alimentatore spompo e senza il carico della retroilluminazione ancora ce la fa. Con l'inverter i 19V restano regolari o calano? All'inverter arriveranno 19V, massa, un pin per accendere/spegnere e uno per regolare la luminosità. Modificato: 10 aprile 2024 da Dumah Brazorf
TheShadows Inserita: 11 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2024 Grazie Dumah, i 19 Volt restano uguali, vanno via solo le tensioni sulla mainbord infatti si spegne la ventola dei +12 e non vedo i più 5 Volt però con la retroillumanazione con lampada alcune scritte si vedono.......non sò cosa pensare.
Messaggi consigliati