Vai al contenuto
PLC Forum


TP700 Comfort e WinCC V19


Ctec

Messaggi consigliati

Ciao. Come da titolo, ho un TP700 Comfort (6AV2 124-0GC01-0XA0), e uso il Tia Portal V19 con WinCC Advanced V19.1

Non riesco a scaricare il mio software nel pannello. Gli ho assegnato un indirizzo nella mia rete, il ping è regolare, ma quando vado a scaricare appare:

image.png.6ad92ac073fa85678ceb1a70ac45e9cc.png

Al che verifico che le immagini V19 sono presenti nella apposita cartella.

Noto poi che se faccio Modifica Dispositivo mi appare la V17:

image.png.1ee1f39ba8294f33865303d8c7e66ec3.png

e non mi rende disponibile versioni successive.

Sono riuscito a procurarmi l'immagine V17 e l'ho messa nella relativa cartella C:\Program Files\Siemens\Automation\Portal V19\Data\Hmi\Transfer\V17, ma l'errore persiste,

Se seleziono la voce Manutenzione Pannello...-> Aggiorna OS mi appare poi questo:

 

image.png.c4bd10e07cb4f039482494c103ecc19c.png

 

Io però sono riuscito solo a trovare la UCP_7_22_V17_0.fwf sul sito Siemens.

Ogni aiuto è bene accetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


le immagino fanno tribolare anche me, ogni tanto.
Buono il consiglio di scaricare il pacchettone da 5 GB.
Il firmware si può caricare anche tramite Prosave (in questo caso fai puntare Prosave al file immagine che vuoi tu) o anche tramite chiave USB (è disponibile funzione "aggiorna SO").
L'ultima volta che ho controllato le immagini su sito Siemens, per i download parziali,  ho visto che per i Comfort erano disponibili solo immagni fino a V17. Forse nel pacchetto competo ce ne sono di più recenti, o forse gli aggiornamenti più recenti rigurdano solo i touch Unified.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia, mi hai salvato. I "tecnici" Siemens mi hanno rimbalzato da ieri.

Te in poco mi hai reso un uomo felice... Birra virtuale offerta, se poi capiti a Firenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia Spoldi
28 minuti fa, Ctec ha scritto:

Mattia, mi hai salvato. I "tecnici" Siemens mi hanno rimbalzato da ieri.

Te in poco mi hai reso un uomo felice... Birra virtuale offerta, se poi capiti a Firenze...

quando passo ti contatto 🙂

 

39 minuti fa, fedebg ha scritto:

le immagino fanno tribolare anche me, ogni tanto.
Buono il consiglio di scaricare il pacchettone da 5 GB.
Il firmware si può caricare anche tramite Prosave (in questo caso fai puntare Prosave al file immagine che vuoi tu) o anche tramite chiave USB (è disponibile funzione "aggiorna SO").
L'ultima volta che ho controllato le immagini su sito Siemens, per i download parziali,  ho visto che per i Comfort erano disponibili solo immagni fino a V17. Forse nel pacchetto competo ce ne sono di più recenti, o forse gli aggiornamenti più recenti rigurdano solo i touch Unified.

le immagini per i pannelli "non unified", si fermano alla V17 + vari upgrade, dalla V18, siemens sviluppa solo unified 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...