Ctec Inserito: 9 aprile Segnala Share Inserito: 9 aprile Ciao. Come da titolo, ho un TP700 Comfort (6AV2 124-0GC01-0XA0), e uso il Tia Portal V19 con WinCC Advanced V19.1 Non riesco a scaricare il mio software nel pannello. Gli ho assegnato un indirizzo nella mia rete, il ping è regolare, ma quando vado a scaricare appare: Al che verifico che le immagini V19 sono presenti nella apposita cartella. Noto poi che se faccio Modifica Dispositivo mi appare la V17: e non mi rende disponibile versioni successive. Sono riuscito a procurarmi l'immagine V17 e l'ho messa nella relativa cartella C:\Program Files\Siemens\Automation\Portal V19\Data\Hmi\Transfer\V17, ma l'errore persiste, Se seleziono la voce Manutenzione Pannello...-> Aggiorna OS mi appare poi questo: Io però sono riuscito solo a trovare la UCP_7_22_V17_0.fwf sul sito Siemens. Ogni aiuto è bene accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile (modificato) scaricati il pacchettone da 5 e passa GB da qui https://support.industry.siemens.com/cs/document/109825750/image-downloads-for-simatic-hmi-operator-panels-comfort-mobile-basic-panels?dti=0&lc=en-IT lo installi e dovresti essere a cavallo Modificato: 9 aprile da Mattia Spoldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebg Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile le immagino fanno tribolare anche me, ogni tanto. Buono il consiglio di scaricare il pacchettone da 5 GB. Il firmware si può caricare anche tramite Prosave (in questo caso fai puntare Prosave al file immagine che vuoi tu) o anche tramite chiave USB (è disponibile funzione "aggiorna SO"). L'ultima volta che ho controllato le immagini su sito Siemens, per i download parziali, ho visto che per i Comfort erano disponibili solo immagni fino a V17. Forse nel pacchetto competo ce ne sono di più recenti, o forse gli aggiornamenti più recenti rigurdano solo i touch Unified. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 9 aprile Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile Mattia, mi hai salvato. I "tecnici" Siemens mi hanno rimbalzato da ieri. Te in poco mi hai reso un uomo felice... Birra virtuale offerta, se poi capiti a Firenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile 28 minuti fa, Ctec ha scritto: Mattia, mi hai salvato. I "tecnici" Siemens mi hanno rimbalzato da ieri. Te in poco mi hai reso un uomo felice... Birra virtuale offerta, se poi capiti a Firenze... quando passo ti contatto 🙂 39 minuti fa, fedebg ha scritto: le immagino fanno tribolare anche me, ogni tanto. Buono il consiglio di scaricare il pacchettone da 5 GB. Il firmware si può caricare anche tramite Prosave (in questo caso fai puntare Prosave al file immagine che vuoi tu) o anche tramite chiave USB (è disponibile funzione "aggiorna SO"). L'ultima volta che ho controllato le immagini su sito Siemens, per i download parziali, ho visto che per i Comfort erano disponibili solo immagni fino a V17. Forse nel pacchetto competo ce ne sono di più recenti, o forse gli aggiornamenti più recenti rigurdano solo i touch Unified. le immagini per i pannelli "non unified", si fermano alla V17 + vari upgrade, dalla V18, siemens sviluppa solo unified Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati