Vai al contenuto
PLC Forum

Verifica uscita audio senza altoparlante

nofill

Messaggi consigliati

Buongiono a tutta la comunità.

premetto che sono un informatico per cui alcuni concetti li ignoro.

Ho un'esigenza e cioè intercettare un segnale audio senza dover collegare ai cavetti un altoparlante.

Mi spiego meglio: ho due walkie talkie,

il primo trasmette un segnale audio,

l'altro dovrebbe accendere una luce alla ricezione del segnale sopra citato.

Sul primo non ho problemi, ma sull'altro non so assolutamene cosa utilizzare per poter intercettare quel segnale, che non si sente ovviamente perchè privo dell'altoparlante, ma che passa nei cavetti che portano all'altoparlante stesso della radio.

Traduco ancora con:

radio n° 1 invia un segnale, radio n°2 (senza altoparlante) riceve il segnale e, ad esempio, attiva un relè.

Spero di essermi spiegato al meglio e ringrazio tutti coloro che vorrano darmi il loro contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere un carico al posto dell'altoparlante (resistenza) e poi, con un diodo e un integratore, raddrizzare e ricavare una tensione dal segnale ricevuto.
Nuova Elettronica aveva circuiti di comando basati su segnale audio dai quali prendere lo spunto circuitale.

Cerca "audio relè"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta,

non avendo competenze specifiche ti giro un link dove credo potrebbe esserci ciò che serve a me con il dubbio che da un uscita anche cuffia(ad esempio) il circuito possa attivarsi sostituendo, appunto, il microfono in dotazione con il mio segnale in uscita.

https://www.amazon.it/controllo-interruttore-ritardo-sensore-regolabile/dp/B07QW8RRPX

Me lo verifichi per favore? 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
3 ore fa, nofill ha scritto:

Me lo verifichi per favore?

Smanettandoci un pochino funzionerebbe, ma c'è molto di più di quello che ti serve.

Per curiosità cosa intendi farci?

Link al commento
Condividi su altri siti