FabioP95 Inserito: 9 aprile 2024 Segnala Inserito: 9 aprile 2024 Buongiorno Ragazzi, ho un problema con un cassetta a incasso marca COESIDRA . Praticamente esce acqua dal water quando si riempi la cassetta a incasso , leggendo su internet e anche su questo forum ho visto che il problema molto spesso dipende dalla guarnizione in fondo alla campana...così ho comprato tutto il pezzo della campana co guarnizione inclusa nuovo originale e l'ho cambiata . Una volta cambiato però appena si riempie di poco la vaschetta il water continua a gocciare acqua , e se faccio riempire tutta la vaschetta e chiudo l'acqua , dopo qualche minuto si svuota la cassetta . Ho notato che il galleggiante non è il suo originale ma uno commerciale stile geberit potrebbe dipendere da quello ?? Qualcuno di voi sa quale può essere il problema? Grazie in anticpo
Stefano Dalmo Inserita: 9 aprile 2024 Segnala Inserita: 9 aprile 2024 Posta una foto del pezzo che hai sostituito
FabioP95 Inserita: 9 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2024 Questo con il pezzo sopra del pulsante
robertice Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Non è colpa del galleggiante, evidentemente il pezzo che hai preso non è il suo e comunque bastava sostituire solo la guarnizione di fondo con una uguale
rrriga Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 Oltre a verificare che la guarnizione sia adatta è necessario controllare che la sede sia pulita e esente da sporcizia (calcare), altrimenti la guarnizione non batte pari e continua a perdere. La perdita non può dipendere dal galleggiante, perchè in caso di perdita del galleggiante la cassetta rimane piena e l'acqua fuoriesce da un "troppo pieno" direttamente nel wc
BADPI59 Inserita: 14 aprile 2024 Segnala Inserita: 14 aprile 2024 svuota cassetta e versaci due litri di muriatico con campana inserita,non quello che trovi nei supermercati ma in ferramenta, dopo una decina di minuti riapri e carica cassetta sicuramente risolvi, buon lavoro
Messaggi consigliati