Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cassetta incasso COES perde acqua dal water

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno Ragazzi,

ho un problema con un cassetta a incasso marca COESIDRA . 

Praticamente esce acqua dal water quando si riempi la cassetta a incasso , leggendo su internet e anche su questo forum ho visto che il problema molto spesso dipende dalla guarnizione in fondo alla campana...così ho comprato tutto il pezzo della campana co guarnizione inclusa nuovo originale e l'ho cambiata . 

Una volta cambiato però appena si riempie di poco la vaschetta il water continua a gocciare acqua , e se faccio riempire tutta la vaschetta e chiudo l'acqua , dopo qualche minuto si svuota la cassetta . 

Ho notato che il galleggiante non è il suo originale ma uno commerciale stile geberit potrebbe dipendere da quello ?? Qualcuno di voi sa quale può essere il problema? 

Grazie in anticpo

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto del pezzo che hai sostituito 

Inserita:

Questo con il pezzo sopra del pulsante 

IMG_20240409_190508.jpg

Inserita:

Non è colpa del galleggiante, evidentemente il pezzo che hai preso non è il suo e comunque bastava sostituire solo la guarnizione di fondo con una uguale 

Inserita:

Oltre a verificare che la guarnizione sia adatta è necessario controllare che la sede sia pulita e esente da sporcizia (calcare), altrimenti la guarnizione non batte pari e continua a perdere.

La perdita non può dipendere dal galleggiante, perchè in caso di perdita del galleggiante la cassetta rimane piena e l'acqua fuoriesce da un "troppo pieno" direttamente nel wc

Inserita:

svuota cassetta e versaci due litri di muriatico con campana inserita,non quello che trovi nei supermercati ma in ferramenta, dopo una decina di minuti riapri e carica cassetta 

sicuramente risolvi, buon lavoro