Eolox Inserito: 9 aprile Segnala Share Inserito: 9 aprile Salve a tutti, ho ritrovato una matassa di una striscia led anche con la resina sopra i LED, ma ho perso la confezione originale, come potrei fare per rilevare l’assorbimento della potenza totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile conosci la tensione di alimentazione? Se sì,ne misuri la corrente assorbita e la moltiplichi per il voltaggio , molto a spanne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 aprile Segnala Share Inserita: 9 aprile 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: conosci la tensione di alimentazione? Se non la conosci, conta i LED tra due linee di taglio: Tre Led : 12 volt Cinque o sei Led : 24 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 9 aprile Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile (modificato) le strisce che sono a 12 volt è sicuro... Mi è sembrato di capire che dovrei alimentare a 220 con un trasfromatore grosso con uscita 12volt, dopo con una pinza amperometrica misurare il polo positivo, dico bene? Possibile? Modificato: 9 aprile da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile Trasformatore?? Secondo me sono strisce 12V in corrente continua, quindi alimentatore e in serie ci metti un amperometro. Se utilizzi una pinza ci vuole per DC. Normalmente la potenza si indica W/m, quindi prendi un campione da 1mt oppure una misura di riferimento e fai il calcolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 aprile Segnala Share Inserita: 10 aprile (modificato) Calcola 20 W al metro per l'alimentatore. E' un valore massimo, e comprende un certo margine di sicurezza. Un alimentatore stabilizzato a 12 volt DC da 100 Watt costa pochissimo di più di uno da 60 o 75 Watt Modificato: 10 aprile da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati